Nell'immediato arriva una sosta di campionato che servirà alla Salernitana per ricaricare le pile e ritrovare energie psico-fisiche in vista del decisivo rush finale della corsa salvezza. Sullo sfondo, invece, già si staglia la sagoma del Palermo, prossimo prestigioso avversario dei granata alla ripresa delle ostilità. Se l'attuale classifica della Bersagliera mortifica la piazza, la società e la stessa rosa va detto che anche la stagione dei rosanero si è rivelata finora assolutamente avara di soddisfazioni ed altamente al di sotto delle aspettative di una proprietà araba che di soldi nel club siciliano ne ha investiti eccome. A Palermo la posizione del tecnico Dionisi è tuttora ben poco salda ma, dopo che la stessa ha paurosamente vacillato in seguito al flop casalingo contro la Cremonese, sembrerebbe che l'ex allenatore del Sassuolo abbia di nuovo incassato la fiducia della società, in modo da poter sedere in panchina con la Salernitana alla ripresa del torneo cadetto.
Ma Dionisi resta sotto stretta osservazione, così come permangono i problemi della sua squadra, la cui mancata risoluzione costituirebbe oggi come oggi proprio il principale capo di accusa rivolto al mister toscano. Il trainer rosanero parrebbe rimasto ancora sulla panca palermitana più per il fatto che il club, nonostante il serrato lavoro di Osti, non avrebbe reperito allenatori affidabili come alternativa, che per la qualità del gioco espresso e delle doti finora da lui dimostrate in questa regular season. Il ds Osti, invece, di suo avrebbe rimarcato come il Palermo sia costituito da un gruppo di professionisti, che è tuttora legato al proprio allenatore e che è pronto ulteriormente a seguirne dettami ed indicazioni. Tale presa di posizione netta assunta dai veterani e leader dello spogliatoio rosanero avrebbe (forse, perché qui la sorpresa potrebbe albergare dietro l'angolo) salvato dall'esonero Dionisi.
Altra curiosità, poco lusinghiera per un team che avrebbe dovuto, e potuto, puntare alla promozione diretta in massima serie, è costituita dal fatto che il Palermo calcio avrebbe dilapidato tanti punti proprio nei caldi e turbolenti finali di gara. La Salernitana, invece, avrebbe fatto un percorso inverso, ovvero avrebbe ottenuto più che discreti risultati nei secondi tempi di gioco, a fronte di tante (troppe?) partenze non del tutto soddisfacenti. I rosanero, dal canto loro, si potranno permettere, già a Salerno, il lusso di lasciare ai box coloro i quali non si dimostreranno pronti nell'immediato a esprimersi al massimo. La forza dei siciliani risiede proprio, infatti, nella profondità di una rosa dal valore tecnico medio alto, e, nel dettaglio, dalla presenza nel reparto offensivo di alcuni calciatori, come Pohjanpalo e Brunori, di professione bomber ed autentici lussi per la categoria.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:30 Fortino difensivo per queste due finali: la salvezza passa anche da qui
- 23:00 A Marassi senza paura: siamo inferiori, ma siamo sempre la Salernitana!
- 22:30 Tifosi, squadra, società, Mancini: unione totale alla vigilia "della partita più importante della storia"
- 22:00 Niente sold-out a Genova, tante richieste per Cittadella: il dato della prevendita
- 21:30 Sampdoria-Salernitana: per Coda gli stessi gol di tutta la squadra granata in trasferta
- 21:00 Salernitana in missione salvezza, ora due finali
- 20:30 Bolgia Mararssi, comunicati continui del tifo organizzato: "Tutti i settori in coro per la partita della vita"
- 20:00 Rapuano e quel derby che il Napoli vinse con due gol irregolari. Ironia web: "Ammonirà tutti i diffidati"
- 19:30 Sampdoria, i convocati di mister Evani per la sfida con la Salernitana
- 19:00 Sampdoria-Salernitana, i convocati di mister Marino
- 18:30 Juve Stabia arbitro della salvezza, domani la Reggiana. Pagliuca: "Qualcuno potrebbe riposare"
- 18:00 Effetto Marassi? In parte. Samp peggior attacco e miglior difesa in casa, granata horror in trasferta
- 17:30 Tifosi granata furiosi per la scelta di Rapuano: "Designazione pessima". Il silenzio della società
- 17:00 Sampdoria Salernitana è sfida tra le maggiori delusioni: anche i granata per la vittoria
- 16:30 Ex Samp, Fausto Pari: "Gara da dramma sportivo, per i liguri forse sarebbe stato meglio ripartire dalla D"
- 16:00 Salernitana, Amatucci punto fermo: i granata si affidano anche al giovane centrocampista
- 15:30 Comunicate le nuove date dei play out: Salernitana spettatrice interessata
- 15:00 Salernitana, con Marino la svolta c'è stata ma ora manca l'ultimo tassello
- 14:30 Serie B, 38a giornata: non solo Sampdoria-Salernitana, altre gare interessano da vicino i granata
- 14:00 Sampdoria-Salernitana, calcoli e tabelle. Un pari potrebbe andar bene a entrambe se...
- 13:30 Sampdoria, Evani: "È la partita della vita, come tirare un rigore all'ultimo. Salernitana con due risultati su tre"
- 13:00 Marino: "L'alta posta in palio può darci solo stimoli. Puntiamo al massimo"
- 13:00 Salernitana, Iervolino gioca l'Ultima Carta per la salvezza
- 12:30 Sampdoria sull'orlo del baratro: rischia la prima retrocessione in C della storia
- 12:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? Marino potrebbe confermare lo stesso undici
- 11:30 Sampdoria-Salernitana è la partita più spietata
- 11:00 Salernitana, tifosi mobilitati: previsto esodo a Genova e Cittadella
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Obiettivo salvezza. Brescia e Salernitana è doppio spareggio"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Mandorlini: "La Salernitana aveva bisogno come il pane dei tre punti col Mantova"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana si affida alla linea verde"
- 09:00 Qui Sampdoria - Recuperano quattro giocatori, a riposo un trequartista
- 08:30 Accadde Oggi - Pari con il Perugia e Serie A più vicina
- 08:00 Sampdoria-Salernitana, i granata ritrovano Coda. Out Tutino per la sfida da ex
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Coppa, non scappi
- 00:00 Rapuano, il blasone della Samp, Marassi e l'incubo C: sempre grazie, società! Comunque vada sarà un fallimento sportivo
- 23:30 NewsSalernitana a Marassi con più certezze: Sampdoria orfana del faro Yepes
- 23:00 Due modi diversi per avvicinarsi al big match: silenzio e chiusure a Salerno, forza mediatica e tifo a Genova
- 22:30 Salernitana, occhio all'ex: il record di Coda e una stagione non positiva con la Sampdoria
- 22:00 Salernitana, anche la classifica avulsa può determinare il destino. Ecco la situazione negli scontri diretti
- 21:30 Qui Sampdoria - Da stasera ritiro anticipato di un giorno
- 21:00 Salernitana, compie gli anni un attaccante
- 20:30 Dirette concorrenti, Modena attende Brescia: "Con la Reggiana blackout inspiegabile, tifo ci aiuti a battere i lombardi"
- 20:00 Ecco il calendario delle ultime due gare: quasi fatta per il Mantova, trema il Frosinone
- 19:30 Serie B, una volata salvezza da brividi: ecco la situazione delle sette squadre coinvolte
- 19:00 Sampdoria-Salernitana sarà un vero psicodramma calcistico
- 18:30 TMW - Juve Stabia arbitro della salvezza, nessun rilassamento: "Vogliono chiudere con due vittorie in casa"
- 18:00 Scontro diretto da brividi contro rosa da serie A: Samp in C se non batte i granata
- 17:30 Generazione Donato Vestuti, la nota: "Non cadiamo in provocazioni. C'è stima tra due grandi tifoserie"
- 17:00 Salernitana, sicurezza Christensen: ora la salvezza coi granata poi la decisione sul futuro
- 16:30 Salernitana a Genova con la voglia di giocarsela: ecco la probabile formazione
- 16:00 Salernitana, chi è stato il migliore in campo con il Mantova? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Cittadella-Salernitana, tutte le informazioni per i tifosi della Bersagliera
- 15:00 "Ma ci salviamo?". Salerno e provincia avvolte da un'aura di tensione, non è solo una squadra di calcio
- 14:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: domani la rifinitura pre-Samp
- 14:00 "Se vogliono affossare il Sud mandano Mazzoleni": lo sfogo di Vigorito e i tanti torti con Rapuano
- 13:30 Qui Sampdoria - Evani pensa anche ad un modulo diverso
- 13:00 Sampdoria-Salernitana, la scheda dell'arbitro Rapuano: striscia di otto sconfitte per i granata