Manca ancora un mese al derby tra Salernitana e Napoli, ma le due tifoserie sono già mentalmente proiettate ad una sfida che, a Salerno, manca ormai dal 2004. Per la cronaca finì 0-0, con Stefano Pioli in panchina e 15mila spettatori sugli spalti. Al netto di restrizioni legate al Covid, si spera di poter avere lo stadio al gran completo anche per dimostrare che la Campania può esprimere una super sfida senza alcun pericolo di ordine pubblico. Si ultimassero i lavori come promesso dal Comune, potrebbero esserci circa 25mila spettatori su sponda granata e 2000 su quella partenopea. Sotto traccia le autorità competenti si stanno muovendo per predisporre un piano di sicurezza efficace. Stando alle prime indiscrezioni che filtrano, resterà chiuso a prescindere l'anello superiore della curva Nord. L'idea è quella di limitare la vendita agli ospiti esclusivamente per la Nord inferiore, mentre coloro che risiedono fuori Salerno e provincia non potranno acquistare i biglietti in tribuna e nei distinti pur se in possesso della Tessera del Tifoso o della Azzurro Card. Sin dalle prime ore del mattino ci sarà un presidio su tutte le autostrade, controlli a tappeto e annesso potenziamento dell'impianto di videosorveglianza. Assai probabile l'istallazione dei container e la creazione di un percorso apposito per la tifoseria avversaria.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, le ultimissime sulla cessione della società: 14 aprile data decisiva
- 22:30 Salernitana-Benevento, sono due gli ex della partita
- 22:00 Provare a cedere nella fase clou della stagione altro autogol della società. E la squadra ne "approfitta"
- 21:30 Serie C, ecco le squadre già qualificate per i playoff
- 21:00 Esclusiva TSWalter Lopez: "Cosmi preso per una scossa che non c'è stata. Ora serve uno spogliatoio compatto"
- 20:30 Brini: "Inconcepibile che una città e un tifo del genere non attirino grandi investitori"
- 20:00 Nuovo capitolo della telenovela: possibile rilancio di Rufini
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Esclusiva TSC'è una data chiave per il futuro della società. Le ultime su Rufini, Lombardi e Iervolino
- 18:30 Anteprima confermata: si potrebbe riaprire la pista Lombardi. E Rufini...
- 18:25 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus sulle questioni societarie e sul derby
- 18:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita
- 17:30 Iervolino, tra messaggi di sostegno e la volontà di lasciare Salerno: ecco gli scenari
- 17:00 Salernitana, come si batte il Benevento: le possibili chiavi tattiche
- 16:30 Da punto di forza ad anello debole: l'incomprensibile difficoltà dell'attacco granata
- 16:00 Salernitana-Benevento, pressione e testa: chi rischia davvero di più?
- 15:30 UfficialitàFigc, ufficiale: si è dimesso Gabriele Gravina, il 22 aprile si vota il nuovo presidente
- 15:00 Salernitana, ecco il Benevento: frenata recente ma con la B a un passo
- 14:30 Salernitana, Iervolino non cambia idea: il club resta in vendita
- 14:00 Colantuono: "Lo scorso anno ho fatto un favore alla società. Ho preso in mano la squadra in un momento difficile"
- 13:30 Primo pianoComunicato dei club organizzati: "Iervolino, facciamo tutti un passo indietro! Ma manda via chi sperpera i tuoi soldi"
- 13:00 Verso Salernitana-Benevento, due assenze pesanti per entrambe
- 12:30 Salernitana, il compleanno anomalo di Iervolino con il nodo cessione
- 12:00 Salernitana-Benevento, vale ancora una stagione (anche se in modo diverso)
- 11:30 Flop Nazionale, anche l'ex presidente della Salernitana Claudio Lotito va all'attacco di Gravina
- 11:00 Esclusiva TSIervolino-Lombardi, trattativa nel vivo. Milan verso l'addio, importante il lavoro di Pagano
- 10:30 L'ex granata Pierozzi: "Ho segnato un gol in casa della Juventus, grande soddisfazione"
- 10:00 Salernitana, fase di stallo per la cessione
- 09:30 Salernitana, la passione per il Cavalluccio da parte de 'La Milano Bersagliera'
- 09:00 Il Potenza vince la Coppa Italia di C: nell'albo d'oro c'è anche la Salernitana
- 08:42 La Città - È corsa a tre per la cessione
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo granata sul campo della Sampdoria
- 00:00 Iervolino, ora dipende solo da te: riscrivere la storia o lasciare nel modo peggiore?
- 22:30 Il Potenza vince la Coppa Italia Serie C, come cambia la griglia playoff
- 22:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 21:30 Ultimo gol dell'Italia ad un Mondiale? C'è lo zampino di un ex Salernitana
- 21:00 Salernitana, difesa al completo: Cosmi ritrova tutte le opzioni
- 20:30 Benevento, due assenze pesanti per il derby. Floro Flores pensa a squadra super offensiva
- 20:00 La batosta a San Matteo, il gol annullato ingiustamente a Giannetti al 95': la storia del derby
- 19:30 Derby, occasione per ritrovare fiducia e guardare al futuro con ottimismo. Serve una grande Salernitana
- 19:00 Saltano dimissioni del CDA e incontro con Rufini, c'è chi spinge per Lombardi
- 18:30 "Resta, ma affidati a persone competenti e che valorizzino gli investimenti": il "consiglio" al patron
- 18:00 Salernitana verso il Benevento: prove di formazione tra dubbi e possibili ritorni
- 17:30 Salernitana, si ferma un centrocampista: lesione di medio grado
- 17:00 Salernitana-Benevento: quello che poteva essere e non è stato
- 16:30 Iervolino-Rufini, pochissimi margini per ricucire lo strappo. Obiettivo accorciare i tempi
- 16:00 Esclusiva TSImportanti aggiornamenti sulla questione societaria. Pressing su Iervolino, ecco perchè...
- 15:30 Compensi agli agenti sportivi, nessuno spende quanto la Salernitana. I numeri
- 15:00 Salernitana, col Benevento si cerca anche la spinta dell'Arechi
- 14:30 Signorelli: "Salernitana? Le incertezze societarie non aiutano mai"
- 14:00 Nell'indifferenza generale c'è una gara da preparare: non vincere lunedì comprometterebbe la stagione
- 13:30 Altro fallimento della Figc. E Salerno non dimentica e mastica amaro
- 13:00 Salernitana, l'attacco nel mirino: si salva solo Lescano
- 12:30 Esclusiva TSCessione Salernitana, le ultimissime sulla trattativa tra Iervolino e Rufini
- 12:00 Salernitana, difesa a tre o ritorno a quattro? Il grande dubbio di Cosmi
- 11:30 Benevento-Salernitana, sarà derby di fuoco: sanniti con quasi tutti i migliori a disposizione
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore nella sfida con il Potenza? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Trapani, Antonini: "Sto pensando se e come procedere per tentare di bloccare il campionato"
- 10:00 Cessione Salernitana, gelo sulla trattativa: ci sono due date segnate in rosso


