Sta diventando sempre più insistente l’interessamento della Salernitana per Cristian Ansaldi. Per il 35enne nativo di Rosario - città nativa tra tutti, anche di Leo Messi e Marcelo Bielsa, due che a Rosario, sponda Newell’s Old Boys, dove Cristian ha mosso i suoi primi passi nel mondo del professionismo, son considerati quasi delle divinità - è ormai imminente il suo addio al Torino a parametro zero, dopo aver vissuto una stagione molto sfortunata, tormentata dagli infortuni, collezionando, alla fine, un totale di 19 presenze e 3 assist tra campionato e Coppa Italia.
El Colo - così lo chiamano in Argentina per via dei suoi capelli rossi – è un terzino sinistro, che sa giocare anche come esterno sinistro di centrocampo. È un grande assistman. Lo dimostrano i 49 assist fatti nella sua carriera. Miglior stagione da assistman per lui è stata la stagione 2020-21, 6 assist per l’argentino. In quella stagione sedeva sulla panchina del Toro proprio Davide Nicola, in quell’occasione, subentrato a gennaio, a Marco Giampaolo. Non a caso, è proprio lui a spingere l’approdo del giocatore argentino qui a Salerno. Ma a Nicola piace non solo per le sue qualità tecniche, ma anche per l’esperienza che il giocatore ex Toro può fornire ai granata, avendo vestito maglie come quelle del Rubin Kazan, dello Zenit, dell’Atletico Madrid, e dell’Inter, che gli han permesso di giocare partite di Champions ed Europa League.
L’unica cosa che potrebbe preoccupare lo staff tecnico granata, è la sua frequenza agli infortuni. Dalla stagione 2013-14, da quando giocava allo Zenit, ha sempre saltato almeno una partita per infortunio. Nella stagione 2014-15, indossando la maglia dell’Atletico Madrid, Cristian ha saltato, tra il mese di dicembre e quello di febbraio, ben 15 partite per un infortunio al ginocchio, il suo peggior infortunio fino ad ora. In questa stagione, ha saltato 11 partite per affaticamento muscolare, infortunio al bicipite femorale, e per positività al coronavirus.
Come trapelato da alcune interviste che ha fatto, Cristian già pensa a cosa farà quando appenderà gli scarpini al chiodo. Avendo la passione per gli animali, pensa di fare il veterinario. Salvare vite degli animali, come salvare le squadre dall’orlo del baratro della Serie B. El Colo Cristian Ansaldi: un “medico” per la salvezza.

A cura di Nicola Cannoniero

Sezione: News / Data: Mar 21 giugno 2022 alle 16:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print