In occasione della 18^ giornata di Serie B, la Salernitana perde sonoramente contro l'Empoli in terra toscana.

Nel primo tempo, La Mantia al 3' conclude ma la sfera viene deviata in angolo. Ci riprova al 4' con un colpo di testa, ma Belec para. Al 15' ci prova Mancuso: palla alta. Al 20' Ricci apre le marcature, infilando la sfera nell'angolo basso a sinistra. Al 23' ci prova Haas, ma Belec non si fa cogliere di sorpresa. Al 25' il tiro di Anderson viene deviato da un difensore. Al 27' il colpo di testa di Djuric non ha successo. Al 28' Belec para il colpo di testa di Mancuso. Poco dopo Stulac firma il 2-0 con una conclusione dal limite. Al 32' Brignoli blocca un tiro di Tutino. Al 34' il tiro di Haas non ha successo. Poco dopo, Djuric di testa non ottiene l'esito sperato. Al 35' Mancuso sigla il terzo gol dei padroni di casa, su assist di La Mantia. Al 44' Parisi firma la quarta marcatura, riuscendo ad approfittare di un errore difensivo degli avversari e lasciando i granata sotto shock.

Nella ripresa, c'è qualche reazione da parte dei campani, dapprima con Tutino (a cui segue il tentativo di Bajrami che termina in out), poi con Casasola, poi con Aya di testa (a cui segue un tiro di Ricci deviato da Belec), quindi con Djuric di testa. In tutti i casi, i campani non riescono a infilare la sfera nel sacco. Al 18' Parisi salta tre avversari e calcia, ma senza riuscire a segnare. Al 19' è la volta di Kupisz: anche in questo caso la porta di Brignoli rimane immacolata. Al 22' Mancuso colpisce una traversa. Al 25' si registra una bella parata di Brignoli sul colpo di testa di Djuric. Al 31' è di nuovo Djuric a provarci: sfera deviata in angolo dalla difesa. Al 34' è la volta di Casasola di testa su cross di Cicerelli: palla fuori. Infine, al 42' Olivieri segna dopo una ripartenza, portando il match sul definitivo 5-0.

EMPOLI-SALERNITANA 5-0
Marcatori:
20' Ricci, 28' Stulac, 35' Mancuso, 44' Parisi, 42'st Olivieri

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Casale, Parisi; Ricci (28'st Zurkowski), Stulac (40'st Damiani), Haas; Bajrami (20'st Moreo); La Mantia (42'st Olivieri), Mancuso (28'st Matos). 
A disp: Furlan, Terzic, Romagnoli, Zappella, Pirrello, Viti, Cambiaso. All: Dionisi

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly (36'st Iannoni), Dziczek (1'st Schiavone), Anderson (1'st Kupisz), Lopez (1'st Cicerelli); Tutino (20'st Gondo), Djuric.
A disp. Adamonis, Mantovani, Barone, Bogdan, Giannetti, Antonucci. All: Bocchini (per squalifica di Castori)

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Ammoniti: Anderson, Dziczek, Nikolaou, Haas

Sezione: News / Data: Dom 17 gennaio 2021 alle 23:08
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print