Nato l'11 luglio 1954, compie gli anni Fabrizio Castori, l'allenatore protagonista della promozione in A (la terza della storia) nel 2021. Il tecnico marchigiano era arrivato sulla panchina granata per la prima volta già nel 2008 (con i campani appena promossi in Serie B). Castori però fu esonerato due volte durante la stagione 08/09 (a dicembre e poi ad aprile).

Undici anni dopo ritorna alla Salernitana, per sostituire il dimissionario Ventura. L'inizio non è semplice per via delle forti contestazioni della piazza verso la società ma Castori forma un gruppo granitico che inizia ad ottenere da subito risultati importanti e riesce a stabilizzarsi in zona playoff sin dalle prime giornate.

Nel finale di campionato lo scatto vincente con i granata che scavalcano Monza e Lecce e si piazzano al secondo posto ottenendo una meritata e insperata promozione in Serie A. Dopo Gipo Viani e Delio Rossi, Fabrizio Castori è il terzo allenatore della storia ad aver portato la Bersagliera in Serie A. Tanti auguri a mister Castori dalla redazione di TuttoSalernitana.

Sezione: News / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 13:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print