La Fiorentina ha ufficializzato la cessione in prestito di Lorenzo Amatucci all'U.D. Las Palmas, club spagnolo appena retrocesso in Segunda División. Il centrocampista classe 2004 arriva da una stagione positiva alla Salernitana (intaccata però da due prestazioni molto molto negative contro la Sampdoria nel doppio spareggio salvezza) e continuerà la sua crescita in Spagna.

Il trasferimento avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto per Las Palmas e controriscatto a favore della Fiorentina, che così mantiene il controllo sul futuro del giocatore. Contestualmente, Amatucci ha anche rinnovato il suo contratto con il club viola fino al 30 giugno 2028.

Certo è che dopo un campionato più che discreto ci si aspettava un salto di qualità diverso. Evidentemente il club e il calciatore hanno convenuto che un'esperienza estera possa permettergli di arricchire il suo bagaglio umano e professionale. Va detto che, proprio per le due brutte prove con la Samp, i rimpianti dei tifosi circa il suo addio sono drasticamente diminuiti.

Sezione: News / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print