Il centravanti del Brescia Alfredo Donnarumma si è raccontato a trecentosessanta gradi. L'ex granata ha parlato volentieri dei suoi trascorsi con la maglia del cavalluccio marino. Ecco uno stralcio della lunga intervista rilasciata sul suo canale Instagram:
"Vado in granata all'ultimo giorno di mercato dell'estate 2015 dopo una estate turbolenta. C'erano tante richieste ma avevo aspettato fino all'ultimo di capire come sarebbe finita la questione Teramo in B. Sono contento dei due anni a Salerno, ho avuto uno splendido rapporto con la piazza. Ho trovato tifosi appassionati e calorosi, una curva fantastica. Il primo anno ci siamo salvati con una grande rimonta grazie all'arrivo di Menichini che lancia la coppia Donnarumma-Coda. Con Massimo ci siamo trovati bene. Aneddoto? Nello spogliatoio Coda ci riempiva di gavettoni, era un cecchino. E poi c'era anche Troianiello: uno spettacolo di persona. Senza dimenticare Zito e Terracciano: eravamo un bel gruppo, ci divertivamo tanto".
STRAKOSHA - "Per un giovane a Salerno non è facile giocare e imporsi. Ci sono tante pressioni, però in allenamento si vedevano le sue qualità. Non mi sorprende che sia diventato alla Lazio uno dei migliori portieri della A. Salerno è una piazza che ti dá tanto e pretende tanto, chi passa da lì si forma al cento per cento caratterialmente. L'anno con noi alla Salernitana gli è servito tantissimo".
SANNINO - "Il secondo anno di Salerno le cose non sono andate bene. Io venivo da anni in cui giocavo vicino alla porta e avevo fatto bene, ci sono state situazioni che vanno oltre il calcio che non sono andate a buon fine. Lui mi vedeva sulla fascia e non c'è stato feeling. La storia così è finita, ma io resto legato alla Salernitana, una società e una tifoseria che mi hanno dato tanto".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 La partita del portiere: Donnarumma a Monopoli come Pinna a Crotone
- 22:30 Salernitana, al via la missione Catania. Un calciatore verso il recupero, per Liguori crescita costante
- 22:00 Salernitana, nella bolgia del Massimino contro tre protagonisti della storica promozione. Le ultime su Cicerelli
- 21:00 Salernitana da record, quasi 100 anni fa l'unica partenza migliore
- 20:30 Col piglio della grande la forza di chi vuol vincere. L'estetica non dà punti, a Monopoli successo da capolista vera
- 20:00 Salernitana-Casertana, sarà anticipata la riunione del GOS. Ecco la decisione sugli ospiti
- 19:30 Catania, Di Tacchio: "Con la Salernitana non è una finale ma una gara che può far crescere il nostro livello"
- 19:00 Salernitana bersagliata da errori arbitrali, a Benevento rigore inesistente. Solo l'FVS evita la fuga granata
- 18:30 A Catania attesi 20mila spettatori: "Battiamo la Salernitana!". Ancora no ai tifosi granata
- 18:00 Salernitana, oggi c'è solo spazio per applausi e sostegno: onore alla capolista del girone C
- 17:30 Si arricchisce l'elenco di torti arbitrali, il rigore non fischiato su Achik è clamoroso
- 17:00 Salernitana, nel primato c'è tanto del lavoro di mister Raffaele
- 16:30 C? No, una B2! Guai a caricare troppo la gara di Catania: questa squadra meriterà a prescindere fiducia e sostegno
- 16:00 Salernitana, nel mirino c'è già il Catania: ecco quando riprendono gli allenamenti
- 15:30 Salernitana, un rosa non eccelsa ma che ha numeri da grande squadra. A Catania senza paura!
- 15:00 Salernitana cinica con alcune individualità di categoria superiore
- 14:30 Vittoria per la Salernitana Femminile. Mister Vanoli: "Vittoria di squadra contro avversario di valore"
- 14:00 Le pagelle...degli altri: tutti d'accordo, finalmente difesa promossa! Gran sacrificio degli attaccanti
- 13:30 Capomaggio sui social: "Per la maglia, per la gente: uniti si vince"
- 13:00 Salernitana di corto muso con qualche lacuna da limare
- 12:30 Avversari Salernitana - Ufficiale, salta una panchina nel Girone C della Serie C
- 12:00 Salernitana, passo dopo passo: una vittoria di forza e maturità
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Catania, Toscano dopo il successo sul Giugliano: "C'era il rischio di pensare già alla Salernitana"
- 11:00 Salernitana e un grande gruppo. I calciatori festeggiano "tutti insieme" il compleanno di Varone
- 10:30 Monopoli, Colombo a canale 7: "La partita con la Salernitana ha confermato le nostre difficoltà"
- 10:00 Monopoli, Bizzotto: "La Salernitana non fa un gioco spettacolare ma riesce ad essere comunque pericolosa"
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, che marcia. Vince anche a Monopoli e tiene il Benevento a -3"
- 09:00 [VIDEO] Monopoli-Salernitana: gli highlights del match
- 08:30 Accadde Oggi - Tris al Palermo in una delle poche gioie stagionali
- 08:00 Salernitana e attacco, viaggio tra le coppie gol migliori di sempre. Sul web: "Con Inglese in B ci saremmo salvati"
- 00:00 Brutti, sporchi e cattivi: la C si vince così! Guai a caricare troppo la gara di Catania: sarà appena la decima giornata
- 22:30 La stampa catanese carica: "Salernitana, ti misurerai contro una città intera". Le ultime su Cicerelli
- 22:00 A cosa serve l'FVS? Negato un rigore netto ai granata, a Catania serve arbitro top
- 21:30 Capomaggio a Canale 7: "Gara combattuta, non giocata benissimo per il campo. Contento per gol e vittoria"
- 21:00 Raffaele a Canale 7: "Nel primo tempo siamo andati forte, nel secondo un po' meno precisi ma zero rischi"
- 20:30 Ironia e rabbia sul web per le pessime condizioni del manto erboso del Veneziani
- 20:00 Clamoroso: Sky non trasmette gli ultimi minuti della gara, tifosi furiosi
- 19:30 Photogallery[Photogallery] - Monopoli-Salernitana, ecco alcuni scatti del match
- 19:30 Serie C Girone C, il Benevento batte l'Altamura e resta in scia alla Salernitana: la classifica
- 19:00 Colombo: "Remissivi contro un avversario fortissimo. Salernitana squadra più matura"
- 18:30 Salernitana, i festeggiamenti dopo il successo sul Monopoli [VIDEO]
- 18:00 Raffaele: "Vittoria meritata, rigore evidente su Achik. Presto per guardare la classifica"
- 17:30 Capomaggio: "Vittoria su campo difficile, testa al Catania! Successo dedicato al mister"
- 17:00 Le “PAGELLE PICCANTI” di Monopoli - Salernitana
- 16:30 Serie C Girone C: tris del Casarano, cade il Cosenza, vince anche il Trapani: la classifica
- 15:31 Top e Flop di Monopoli-Salernitana
- 14:48 Pagelle: Donnarumma determinante, bene la difesa. Capomaggio decisivo
- 14:31 Salernitana corsara, Monopoli battuto nell’anticipo domenicale per 1-0
- 13:50 Primo pianoLIVE TS - Monopoli-Salernitana: match finito, vittoria per i granata
- 11:30 Primo pianoLIVE - Monopoli-Salernitana, le formazioni ufficiali
- 11:00 Salernitana, un centrocampista ha compiuto gli anni
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Monopoli. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Monopoli-Salernitana, orario e dove vederla: ecco la programmazione
- 10:00 Salernitana all'esame Monopoli per restare in fuga
- 09:30 Della Pietra: "Avevo richieste dalla B, ecco come il presidente Soglia mi convinse a venire alla Salernitana"
- 09:00 Monopoli-Salernitana, le probabili formazioni: chance per Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Show dei granata sul campo del Castel di Sangro
- 08:18 La Città - Salernitana a Monopoli. Raffaele suona la carica: "Non bisogna mollare"