Due anni fa erano alla Salernitana, ora hanno alzato l'Europa League. L'Atalanta ha riportato il trofeo europeo in Italia dopo 25 anni dal Parma di Malesani. In campo due ex calciatori della Salernitana, protagonisti della salvezza dei granata due anni fa e anche ora con la maglia dei nerazzurri.

Nel 3-0 rifilato al Bayer Leverkusen, Ederson è stato probabilmente il migliore in campo dopo Lookman (autore di una tripletta). Il tecnico dei bergamaschi Gasperini (in passato anche giocatore della Salernitana) ha trasformato il calciatore brasiliano da trequartista (come giocava con i campani) a centrocampista a tutto campo, capace di difendere, contrastare, pressare alto, dare qualità alla manovra e farsi vedere anche in fase offensiva.

Ederson tra l'altro è stato anche convocato dal Brasile per la Coppa America che si terrà in estate. Ruggeri si è visto meno in fase propositiva ma è stato molto disciplinato in quella difensiva, dove non ha concesso praticamente mai spazio al pericoloso esterno destro Frimpong.

Sezione: News / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 10:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print