Ancora granata protagonisti nell'ultimo weekend calcistico, che ha visto scendere in campo Serie A, B e C. Come di consueto con la nostra rubrica "Ex granata", analizziamo uno per uno i gol delle vecchie conoscenze della Salernitana a segno nel fine settimana. 

In Serie B la Ternana viene trascinata al successo per 5-0 sul Vicenza da due ex granata, Antonio Palumbo e Alfredo Donnarumma. Il primo apre le marcature con un bel mancino angolato, mentre il secondo realizza una fantastica doppietta, prima battendo freddamente il portiere avversario da pochi metri, poi chiude i conti con uno stacco aereo imperioso. Per il Frosinone, invece, decisivo, nella vittoria per 2-1 sull'Ascoli, il gol a inizio ripresa di Matteo Ricci, bravo ad inserirsi in area e ad avventarsi sul traversone basso di Zampano. 

Per quanto riguarda la Serie C, nel girone A la Pro Vercelli acciuffa il pareggio contro la Pro Patria grazie a una prodezza di Leonardo Gatto, autore di un gran destro di controbalzo sugli sviluppi di corner che non lascia scampo all'estremo portiere avversario. Nel girone C, invece, Federico Gerardi con una deviazione sotto misura permette al Picerno di pareggiare contro il Campobasso per 1-1, mentre il tap-in di Enrico Zampa spiana la strada al successo del Potenza per 2-1 sul Latina. Infine nel successo del Palermo per 3-1 sulla Vibonese, autentico mattatore del match è Giuseppe Fella, che prima conclude in spaccata pareggiando momentaneamente i conti, poi con un tocco sotto misura porta avanti i rosanero e realizza la doppietta personale. 

Sezione: News / Data: Lun 25 ottobre 2021 alle 21:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print