Ora o mai più. Soltanto poche ore di attesa e poi la Salernitana di Colantuono scenderà in campo per giocare (probabilmente) i novanta minuti più importanti della stagione. Vietato, quindi, guardarsi alle spalle e recriminare, ora serve soltanto guardare avanti e pensare alla trasferta di Cagliari come se fosse una finale. "Sono giorni certamente conditi da un po' di tensione tenendo conto di ciò che è accaduto soprattutto nell'ultima giornata di campionato - il punto di vista di un grande doppio ex come Gian Piero Ventura - Se la Salernitana dovesse commettere un passo falso a Cagliari dopo avrebbe un filotto di partite decisamente complicato e rischierebbe di ritrovarsi ancora più distaccata dalla zona salvezza al termine del girone di andata. Difficile fare una disamina precisa dall'esterno, però quando vedi, ad esempio, che nelle ultime due giornate la Salernitana ha tirato solamente due volte nello specchio della porta e preso cinque gol allora è chiaro che i problemi sono diversi. In più squadre come Empoli e Venezia hanno saputo fare meglio in quanto sin dall'inizio hanno dimostrato di avere un'organizzazione tecnica diversa, dando continuità ad un certo tipo di lavoro da voler fare in campo. Se poi, tu granata, dopo aver fatto la squadra seguendo le richieste di Castori lo esoneri dopo poche gionate, il nuovo allenatore non può fare altro che fare fatica a cambiare concretamente qualcosa dal punto di vista tattico. Ma nonostante questo è vietato abbattersi, spero per la Salernitana che possa raggiungere la salvezza".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:00 Nuovo capitolo della telenovela: possibile rilancio di Rufini
- 19:30 Salernitana, il notiziario dell'allenamento odierno
- 19:00 Esclusiva TSC'è una data chiave per il futuro della società. Le ultime su Rufini, Lombardi e Iervolino
- 18:30 Anteprima confermata: si potrebbe riaprire la pista Lombardi. E Rufini...
- 18:25 Questa sera alle 20:30 torna 'TuttoSalernitana': focus sulle questioni societarie e sul derby
- 18:00 Salernitana-Benevento, disastroso il dato della prevendita
- 17:30 Iervolino, tra messaggi di sostegno e la volontà di lasciare Salerno: ecco gli scenari
- 17:00 Salernitana, come si batte il Benevento: le possibili chiavi tattiche
- 16:30 Da punto di forza ad anello debole: l'incomprensibile difficoltà dell'attacco granata
- 16:00 Salernitana-Benevento, pressione e testa: chi rischia davvero di più?
- 15:30 Brini: "Inconcepibile che una città e un tifo del genere non attirino grandi investitori"
- 15:21 UfficialitàFigc, ufficiale: si è dimesso Gabriele Gravina, il 22 aprile si vota il nuovo presidente
- 15:00 Salernitana, ecco il Benevento: frenata recente ma con la B a un passo
- 14:30 Salernitana, Iervolino non cambia idea: il club resta in vendita
- 14:00 Colantuono: "Lo scorso anno ho fatto un favore alla società. Ho preso in mano la squadra in un momento difficile"
- 13:30 Primo pianoComunicato dei club organizzati: "Iervolino, facciamo tutti un passo indietro! Ma manda via chi sperpera i tuoi soldi"
- 13:00 Verso Salernitana-Benevento, due assenze pesanti per entrambe
- 12:30 Salernitana, il compleanno anomalo di Iervolino con il nodo cessione
- 12:00 Salernitana-Benevento, vale ancora una stagione (anche se in modo diverso)
- 11:30 Flop Nazionale, anche l'ex presidente della Salernitana Claudio Lotito va all'attacco di Gravina
- 11:00 Esclusiva TSIervolino-Lombardi, trattativa nel vivo. Milan verso l'addio, importante il lavoro di Pagano
- 10:30 L'ex granata Pierozzi: "Ho segnato un gol in casa della Juventus, grande soddisfazione"
- 10:00 Salernitana, fase di stallo per la cessione
- 09:30 Salernitana, la passione per il Cavalluccio da parte de 'La Milano Bersagliera'
- 09:00 Il Potenza vince la Coppa Italia di C: nell'albo d'oro c'è anche la Salernitana
- 08:42 La Città - È corsa a tre per la cessione
- 08:30 Accadde Oggi - Spettacolo granata sul campo della Sampdoria
- 00:00 Iervolino, ora dipende solo da te: riscrivere la storia o lasciare nel modo peggiore?
- 22:30 Il Potenza vince la Coppa Italia Serie C, come cambia la griglia playoff
- 22:00 Salernitana, sfrutta il fattore Arechi e restituisci un sorriso alla gente. Sarà ancora 3-5-2
- 21:30 Ultimo gol dell'Italia ad un Mondiale? C'è lo zampino di un ex Salernitana
- 21:00 Salernitana, difesa al completo: Cosmi ritrova tutte le opzioni
- 20:30 Benevento, due assenze pesanti per il derby. Floro Flores pensa a squadra super offensiva
- 20:00 La batosta a San Matteo, il gol annullato ingiustamente a Giannetti al 95': la storia del derby
- 19:30 Derby, occasione per ritrovare fiducia e guardare al futuro con ottimismo. Serve una grande Salernitana
- 19:00 Saltano dimissioni del CDA e incontro con Rufini, c'è chi spinge per Lombardi
- 18:30 "Resta, ma affidati a persone competenti e che valorizzino gli investimenti": il "consiglio" al patron
- 18:00 Salernitana verso il Benevento: prove di formazione tra dubbi e possibili ritorni
- 17:30 Salernitana, si ferma un centrocampista: lesione di medio grado
- 17:00 Salernitana-Benevento: quello che poteva essere e non è stato
- 16:30 Iervolino-Rufini, pochissimi margini per ricucire lo strappo. Obiettivo accorciare i tempi
- 16:00 Esclusiva TSImportanti aggiornamenti sulla questione societaria. Pressing su Iervolino, ecco perchè...
- 15:30 Compensi agli agenti sportivi, nessuno spende quanto la Salernitana. I numeri
- 15:00 Salernitana, col Benevento si cerca anche la spinta dell'Arechi
- 14:30 Signorelli: "Salernitana? Le incertezze societarie non aiutano mai"
- 14:00 Nell'indifferenza generale c'è una gara da preparare: non vincere lunedì comprometterebbe la stagione
- 13:30 Altro fallimento della Figc. E Salerno non dimentica e mastica amaro
- 13:00 Salernitana, l'attacco nel mirino: si salva solo Lescano
- 12:30 Esclusiva TSCessione Salernitana, le ultimissime sulla trattativa tra Iervolino e Rufini
- 12:00 Salernitana, difesa a tre o ritorno a quattro? Il grande dubbio di Cosmi
- 11:30 Benevento-Salernitana, sarà derby di fuoco: sanniti con quasi tutti i migliori a disposizione
- 11:00 Salernitana, chi è stato il migliore nella sfida con il Potenza? Ecco la scelta dei tifosi
- 10:30 Trapani, Antonini: "Sto pensando se e come procedere per tentare di bloccare il campionato"
- 10:00 Cessione Salernitana, gelo sulla trattativa: ci sono due date segnate in rosso
- 09:30 Serie C, Benevento e Ascoli si giocano il futuro contro due rivali storiche
- 09:00 Elio Signorelli: "Scelte sbagliate da parte di Catania e Salernitana"
- 08:40 La Città - Rufini, è divorzio, Iervolino rifiuta azioni a garanzia. Cosmi vuole i fatti, Benevento avvertito
- 08:30 Accadde Oggi - Rosina decide il match contro il Pisa di Gattuso
- 00:00 Salernitana, crolli mentali imperdonabili per un campionato come la C


