Cresce l’attesa per la delicatissima sfida tra Sampdoria e Salernitana, in programma venerdì 9 maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Un vero e proprio spareggio salvezza che mette in palio la permanenza in Serie B e mobilita due delle tifoserie più calde e fedeli d’Italia. In vista dell’appuntamento, l’Associazione Generazione Donato Vestuti ha diffuso una nota ufficiale richiamando all’unità e alla responsabilità:
“Venerdì 9 Maggio allo stadio Luigi Ferraris di Genova si disputerà una partita di straordinaria importanza per la stagione calcistica di Sampdoria e Salernitana. Un vero e proprio spareggio per evitare la retrocessione in Serie C che richiama l’attenzione e la passione di due tifoserie tra le più calce e fedeli d’Italia.
In un momento così delicato vogliamo rivolgere un appello al buon senso, al rispetto ed alla sportività. Le sfide sul campo devono restare tali: occasioni di confronto e orgoglio, non di scontro o tensione. Tra le tifoserie di Salernitana e Sampdoria esiste da anni un rapporto di reciproca stima, segnato da episodi di ospitalità e correttezza che meritano di essere ricordati e onorati, anche e soprattutto in una sfida così decisiva.
Ai tifosi salernitani rivolgiamo un invito sentito: sosteniamo i nostri colori con forza e passione, senza mai cedere a provocazioni o comportamenti che possano compromettere l’immagine della nostra città e della nostra squadra. La storia ci ha insegnato che in passato, in situazioni simili, episodi di tensione non hanno portato nulla di buono.
Oggi invece, abbiamo l’occasione di dimostrare maturità, attaccamento e senso di responsabilità. Sarà una battaglia sportiva, ma fuori dal campo deve regnare il rispetto. Che vinca il migliore, in uno stadio gremito di tifo, passione e civiltà”.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Salernitana, difesa da rinforzare: infortuni, dubbi e un mercato che incombe
- 12:30 Foggia, Rizzo: "Puntiamo a vincere col Monopoli e poi ce la giochiamo a Salerno. Catania leggermente favorito per la B"
- 12:00 Salernitana, Capomaggio e il messaggio della resilienza: il meglio nasce dai momenti difficili
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana: via libera al mercato, saldate tutte le scadenze
- 11:00 Lamazza: "Salernitana, non era facile ricostruire, Faggiano ha lavorato benissimo. Catania si è costruito nel tempo"
- 10:30 Qui Picerno - Continua l'emergenza, l'infermeria rimane piuttosto affollata
- 10:00 MercatoSfida Salernitana e Catania per un attaccante, i siciliani potrebbero proporre una contropartita
- 09:30 Serie C Girone C, top 11 della 17a giornata: c'è anche un calciatore della Salernitana
- 09:00 Salernitana, le ultime su Roberto Inglese
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana espugna Frosinone
- 08:26 La Città - Faggiano blinda Inglese, no dal ds al suo agente. Passione Donnarumma: "Salerno dove merita!"
- 08:00 Primo pianoStadio Vestuti: Salernitana vs Milan, “match soccer marketing”. E quella tripletta di Prati...
- 00:00 Un terzo posto che preoccupa? No, è adesso che si vede la vera forza
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, aggiornamenti di mercato su difensori e attaccanti: le ultime
- 22:30 Salernitana, 10 tiri a 1: non è colpa del mister se non si vince! Ora 180 minuti da non fallire
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, contatti con un club di B per un giocatore: i dettagli
- 21:30 Salernitana, il report dell'allenamento odierno: due giocatore a parte
- 21:00 Salernitana: momento difficile, serve compattezza
- 20:30 “Novanta minuti e una vita intera”, successo a tinte granata e una nuova iniziativa sociale
- 20:00 Quirini-Varone-Achik: tre calciatori da rivitalizzare e che possono dare tanto alla causa granata
- 19:30 Giudice Sportivo, doppia squalifica per Salernitana e Trapani
- 19:00 Salernitana, tre gare alla portata per tornare in corsa per la promozione diretta
- 18:30 Pagano, Faggiano e Donnarumma incontrano i giovani tifosi del "Severi"
- 18:00 Salernitana verso l'ultima trasferta del girone d'andata: Raffaele cerca nuove soluzioni
- 17:30 Salernitana, possibile ritorno alle tre punte. Inglese riconfermato, ecco la probabile formazione
- 17:00 Perché le scuse non bastano più: una lezione di leadership che può salvare la Salernitana
- 16:30 Tutti i numeri della crisi granata. Le prestazioni restano positive, pesa il calo dei "big"
- 16:00 Salernitana, la verità è sotto gli occhi di tutti: così non si va da nessuna parte
- 15:30 SC2010: "Se vogliono andare davvero in B non deve contare il budget"
- 15:00 Esclusiva TSSalernitana, in difesa arriveranno due giocatori: torna di moda un vecchio obiettivo, i dettagli
- 14:30 Picerno-Salernitana, la scheda dell'arbitro Diop: prima direzione coi granata, un successo per i lucani nell'unico precedente
- 14:00 Salernitana, gli occhi di Faggiano sulla B e sull'Avellino
- 13:30 Serie C Girone C, le designazioni arbitrali della 18^ giornata: ecco chi dirigerà Picerno-Salernitana
- 13:00 Salernitana, ancora l'allenatore nel mirino ma il problema parte da più lontano
- 12:30 Salernitana, manca il bomber ma sempre più cooperativa del gol
- 12:00 MercatoFaggiano incontra i giovani tifosi del "Severi", ecco la risposta alla domanda su Lescano
- 11:30 Salernitana, momento delicato e occhi puntati sul mercato: la piazza aspetta rinforzi
- 11:00 Qui Picerno - Un rientro e due dubbi per la sfida con la Salernitana
- 10:30 Salernitana, col Picerno serve la svolta
- 10:00 Picerno-Salernitana, aperta la vendita locale: ancora qualche dubbio per la tifoseria ospite
- 09:30 Trapani: il pari con la Salernitana non cancella i dubbi, Antonini pronto a dimettersi
- 09:30 Serie C Girone C, classifica marcatori: cambio in vetta, Inglese e Ferrari sempre lontani
- 09:00 Bisoli: "Catania, Benevento, Salernitana e Cosenza si giocheranno le prime 4 posizioni. Ecco cosa sarà decisivo..."
- 08:40 La Città - L'ira dei tifosi: 'Rinforzi senza badare a spese'
- 08:30 Accadde Oggi - Primo posto consolidato grazie alla vittoria sulla Massese
- 08:00 Il retroscena: le lacrime di un calciatore a fine gara, ecco perchè...
- 00:00 L’attacco si è spento, ora servono risposte (e rinforzi)
- 23:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. 650 tifosi granata, si spera in ok per altri settori
- 22:30 Salernitana, tifosi divisi. Tecnico sotto esame, fischi alla squadra e confronto col ds
- 21:30 Pesante sconfitta per la Salernitana Primavera. Mister De Santis: "Approccio non all'altezza"
- 21:00 Salernitana, due dati negativi e uno positivo dopo il pari col Trapani
- 20:30 Picerno, Bertotto: "Tutti uniti per tornare alla vittoria, brucia perdere giocando in questo modo"
- 20:00 MercatoTutto confermato: duello di mercato col Catania. I dettagli...
- 19:30 Fontana: "Tra le retrocesse la Salernitana sta affrontando il campionato più difficile"
- 19:00 Le pagelle...degli altri: Capomaggio tra i flop da due mesi, Longobardi impatta bene
- 18:00 MercatoSalernitana, sembra deciso il destino di un calciatore: i dettagli
- 17:30 Dai balli sotto la curva ai fischi della Sud: in un mese cambia tutto
- 17:00 Salernitana, ora bisogna fare la voce grossa
- 16:30 MercatoRaffaele, 180 minuti per blindare la panchina. Almeno cinque giocatori in uscita


