Una filastrocca. Le cinque finali che attendono la Salernitana sono impresse nella mente dei tifosi. “Cittadella a Pasquetta, poi il 25 aprile con il Cosenza in casa”. Riecheggia in ogni angolo della città. Un ritornello che per tutti si chiude nello stesso identico modo: “Speriamo di non arrivare alla trasferta con la Sampdoria con la salvezza da giocarci sia noi che loro”.
Condizione da rendere possibile solo con un rendimento da urlo nelle quattro sfide che anticiperanno la finalissima di Marassi. Uno scontro diretto salvezza che ad inizio stagione sembrava impossibile pronosticare per non retrocedere in serie C. Ed invece, il presente obbliga la Salernitana ad abbassare la testa, preparare il rush finale lavorando sulla cura dei dettagli, fondamentali per dare continuità all’importante successo sul Sudtirol e interrompere il lunghissimo digiuno in trasferta.
Le tabelle sono ormai sdoganate, così come gli occhi e le orecchie dritte su ciò che succede sugli altri campi. Domenica pomeriggio il 3-2 all’ultimo respiro del Mantova sullo Spezia sembrava aver tirato fuori anche i lombardi dalla corsa salvezza prima dell’intervento del Var che qualche sorriso l’ha strappato tra i tifosi della Salernitana. Sono dieci le squadre in lotta per non retrocedere, dal Frosinone undicesimo al Cosenza ultimo. E, fatta eccezione per i calabresi che però si appellano al Tar per provare a cancellare il -4 in classifica, ci sono ben nove squadre in appena sei punti.
La Salernitana, al momento terzultima, è a 2 punti sia dai playout che dalla salvezza diretta. Vincere a Cittadella significherebbe sicuramente realizzare almeno un sorpasso. Ma il lunedì di Pasquetta annovera anche Brescia-Reggiana come scontro diretto da brividi. Analizzando i calendari, quattro sono scontri diretti che attendono la Salernitana così come il Cittadella. I veneti saranno ospiti del Frosinone alla penultima giornata con i ciociari però alle prese con un cammino da alto coefficiente di difficoltà. Un’altra data da cerchiare in rosso è quella del 25 aprile: nello stesso giorno Salernitana-Cosenza, Reggiana-Cittadella e Carrarese-Sampdoria. Roba da brividi.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Aglietti: "Lo scontro Sampdoria-Salernitana sarà decisivo, i granata non si aspettavano di essere lì"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Salernitana, super prevendita per il Cosenza"
- 10:00 Qui Cosenza - Due calciatori a rischio forfait per la sfida con la Salernitana
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, è l'ora di giocarti tutto"
- 09:00 MercatoSalernitana, sirene dalla Slovenia per un difensore
- 08:30 Accadde Oggi - Tris alla Pro Patria per la Salernitana di Cuoghi
- 08:00 Salernitana-Cosenza, una classica del calcio italiano. I calabresi l'avversario più ricorrente nella storia granata
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Derby da brividi
- 00:00 Cervellotiche scelte della Lega, Salernitana penalizzata ma che non sia un alibi
- 23:29 Soriano tra i big ritrovati, la Salernitana punta anche su di lui
- 23:00 Santoro (CCSC): "Salernitana sempre maltrattata, chi ci tutela? Torti arbitrali e due trasferte alla fine, protesteremo"
- 22:30 Lo stravolgimento del calendario penalizza i granata: Cosenza ancora vivo, Spezia in lotta per la A
- 22:00 Carmando (Mai Sola): "Non tutelato chi ha viaggiato, bastava un minuto di raccoglimento"
- 21:30 Serie B, quanti punti servono per evitare retrocessione e playout: ecco la media degli ultimi anni
- 21:00 Penalizzazione Cosenza, domani mattina la risposta del Tar
- 20:30 Salernitana Primavera pareggia col Pescara. Mister Fusco: "Ottenuto con personalità e coraggio"
- 20:00 Morte del Papa, ultimo precedente nel 2005: granata in viaggio per Pescara, 0-2 nel recupero
- 19:30 Biglietti Spezia-Salernitana, attesa per le decisioni delle autorità competenti
- 19:00 Salernitana, tante gare in pochi giorni: Marino pensa anche alle alternative
- 18:30 La Salernitana esprime amarezza per la delibera dell'assemblea di Lega e chiede aiuto ai tifosi
- 18:00 Salernitana-Cosenza, i granata proveranno ad agganciare subito la zona salvezza
- 17:38 Salernitana-Cosenza, primo dato aggiornato della prevendita. Promo abbonati attiva ancora per poche ore
- 17:33 Partita non giocata, comunicato stampa del Cittadella per i tifosi della Salernitana
- 17:30 Ricorso Cosenza e restituzione dei 4 punti: ecco la situazione aggiornata
- 17:00 Salernitana, cinque partite in pochi giorni per chiudere il campionato
- 16:30 Partite rinviate, irritato anche Lotito. L'ex Presidente della Salernitana scrive una lettera alla FIGC
- 16:00 Salernitana, si riparte dal Cosenza dopo una Pasquetta di passione
- 15:30 Ultras granata sul web: "Pensiero e solidarietà a chi ha viaggiato a proprie spese per amore di Salerno"
- 15:00 Salernitana, differenziato per Bronn e Zuccon: domani seduta all'Arechi
- 14:30 CCSC: "Ci vorrebbe un ammutinamento verso una decisione scandalosa a danno dei granata"
- 14:00 Due trasferte al Nord in giorni feriali: la Salernitana è la più penalizzata. CCSC si rivolge ad Abodi
- 13:30 Fari puntati su Zuccon: esami strumentali, ecco le prime indiscrezioni
- 13:18 Serie B, slittano anche le partite di sabato: confusione totale, ecco la nota
- 13:00 Salernitana, niente ricorso: il club accetta la decisione dopo aver consultato i legali
- 12:30 Cosenza, con la Salernitana è l'ultima chance della stagione
- 12:00 Salernitana, il rinvio del match con il Cittadella 'cambia' anche la gara con il Cosenza
- 11:30 Serie B nel caos, tra minacce di ricorsi e altre due gare che rischiano di slittare
- 11:00 Rinvio 34a giornata, anche lo Spezia infuriato per la decisione di giocare il 13 maggio
- 10:30 Serie B, quattro le squadre contrarie allo spostamento del 34° turno al 13 maggio
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Salernitana, questa mattina la ripresa degli allenamenti: Cosenza nel mirino
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Salernitana-Cosenza, oggi il Tar si pronuncia sulla restituzione dei 4 punti
- 09:00 Serie B, cambiano date playoff e playout: Salernitana rischia di giocare ben tre trasferte di fila
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana batte la Fermana e rimane in corsa per la promozione
- 08:00 Salernitana, il rendimento casalingo è da metà classifica. Urge la svolta in trasferta
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il campione di tutti
- 00:00 Il calcio si ferma e onora Papa Francesco. Ma sul piano sportivo aumentano gli ostacoli per la Salernitana
- 23:30 NewsSalernitana, i pro e i contro del rinvio: tour de force in vista
- 23:00 1000 salernitani a Cittadella, chiesto il rimborso: le società in contatto con Ticketone, le ultime
- 22:30 Jacobelli: "Fermare lo sport è stato gesto opportuno, giusto e tempestivo"
- 22:00 Calendario Salernitana stravolto: tre viaggi al Nord in meno di due settimane
- 21:30 Salernitana - Cosenza si gioca regolarmente venerdì prossimo: si spera nel recupero di Zuccon
- 21:00 Salernitana penalizzata, la rabbia si trasformi in voglia di riscatto: tutti allo stadio venerdì!
- 20:30 "Non si possono giocare due trasferte di fila nelle ultime 4": la Lega stravolge le regole, possibile ricorso
- 20:05 Lega Serie B, arriva anche il comunicato ufficiale sul rinvio al 13 maggio della 34a giornata
- 19:54 Ingiustizia è fatta: la Salernitana si giocherà la salvezza con tre trasferte nelle ultime 4. Furia Iervolino
- 19:30 Cittadella - Salernitana, nuova idea per il recupero della partita
- 19:26 Esclusiva TSSalernitana vs Lega B: tensioni e idee contrastanti. Ecco cosa sta accadendo...
- 19:00 Il paradosso di uno Stato laico e di un calcio che gioca a Pasqua ma ferma tutto per la morte del Papa