Il mercato in Serie B non si è fermato neanche nel giorno della presentazione del calendario per la stagione 2024/25. Il colpo sicuramente più interessante lo ha messo a segno il Bari, che ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Napoli del giovane difensore Nosa Edward Obaretin: "SSC Bari comunica di aver acquisito dall’SSC Napoli, con la formula del prestito, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nosa Edward Obaretin (Forlì, 26.01.03); il calciatore sarà da subito a disposizione di mister Longo.

Prodotto delle giovanili del Milan, con cui prende parte a due campionati Primavera e all’edizione ’21-’22 della UEFA Youth League, il possente difensore di origini nigeriane gioca il suo ultimo anno tra i giovani con la casacca del Napoli (35 pres, e 3 reti) facendo il suo esordio tra i professionisti nella scorsa stagione, totalizzando 35 presenze, 2 gol e un assist con la maglia del Trento, formazione capace di conquistare un posto nella fase playoff di Lega Pro".

Nuovo ruolo per Daniel Ciofani
Daniel Ciofani lascia il calcio giocato ed entra in società alla Cremonese. Come comunica il club girgiorosso, l'ex attaccante inizierà presto un nuovo percorso all’interno della società U.S. Cremonese. Il suo ruolo sarà ufficializzato nelle prossime settimane. “Sta per aprirsi un nuovo capitolo della mia vita e innanzitutto desidero ringraziare il cavalier Giovanni Arvedi per l’opportunità che mi è concessa – spiega Ciofani -. Con grande orgoglio continuerò la mia esperienza a Cremona, anche se in una veste diversa”.

Sampdoria, risolto il contratto di Conti. Si avvicina Coda
La notizia era nell'aria, ora è ufficiale: Andrea Conti ha risolto il suo contratto con la Sampdoria. Di seguito il comunicato ufficiale del club blucerchiato: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente il contratto economico relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti". Intanto per l'attacco è vicino il colpo Massimo Coda. Il centravanti ex Cremonese, che proprio i grigiorossi avrebbero voluto riavere, è in trattativa avanzata, praticamente chiusa, con il club blucerchiato. Sul giocatore c'è anche il Pisa, ma la Samp sembra aver battuto la concorrenza e presto dovrebbe avere il suo nuovo bomber.

Il rinforzo della Salernitana arriva dalla terza serie francese
Lilian Njoh è un nuovo giocatore della Salernitana. Di questo il comunicato del club campano: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore classe ‘01 Lilian Njoh. Il calciatore si è legato al club granata fino al 30 giugno 2026". Terzino mancino classe 2001, è reduce dall'avventura al Le Mans. club che milita in Championnat National (terzo livello del calcio francese), dove ha collezionato 33 presenze.

Sezione: News / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 09:00 / Fonte: TMW
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print