Penultima giornata di campionato ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, copertina che spetta di diritto alla <b>Salernitana</b> di Fabrizio Castori che, per nulla accreditata ai nastri di partenza, batte per 2-0 l'Empoli all'Arechi e resta al secondo posto in classifica. I toscani, fermati da un super Belec e con una formazione comunque competitiva sul terreno di gioco, non hanno regalato assolutamente nulla come testimoniato anche da alcuni battibecchi tra panchine, ma Bogdan e Anderson hanno fatto esplodere la gioia dei tifosi: in 2000 si sono recati all'esterno dello stadio per festeggiare, ma ci sono ancora 90 minuti e il Monza non molla. Ancora una volta i brianzoli vengono trascinati da Mario Balotelli che, appena entrato, avvia la goleada ai danni del Cosenza. Uno 0-3 secco, da grande squadra, che certifica il momento magico coinciso anche con le due inattese settimane di sosta che hanno permesso di recuperare energie e calciatori non al top. Il Lecce, invece, non parteciperà alla lotta per la A diretta: il 2-2 interno con la Reggina conferma i tanti problemi difensivi dei giallorossi che, esattamente un mese fa, battevano 2-0 la Salernitana portandosi a +5 e sembravano ormai avviati ad una fuga in solitaria. Invece un crollo clamoroso, frutto anche di un calendario non semplice.
In coda verdetti quasi tutti scritti: retrocedono Entella, Pescara (con mister Grassadonia che in sala stampa è stato durissimo con i suoi calciatori) e Reggiana, cui ennesima protesta nei confronti della Lega B per il famoso 0-3 di Salerno si concluderà con un nulla di fatto. E' durata appena un anno l'esperienza in cadetteria per i ragazzi di Alvini. L'unico testa a testa matematicamente possibile sarà quello tra Pordenone e Cosenza: i calabresi, per avere speranze di disputare i playout, dovranno soltanto vincere sui ramarri lunedì prossimo per una sorta di spareggio anticipato. Ma i ragazzi di Domizzi, pareggiando 0-0 a Venezia, hanno dimostrato di essere sul pezzo. In zona playoff, invece, giochi apertissimi, con una tra Spal, Brescia e Chievo che resterà fuori. Considerando che gli estensi e i clivensi ospitano avversari che non si giocano nulla (rispettivamente Cremonese e Ascoli) sarà decisivo il derby tra le Rondinelle e il Monza.
<b>Risultati</b>
Salernitana-Empoli 2-0
Lecce-Reggina 2-2
Brescia-Pisa 4-3
Venezia-Pordenone 0-0
Cosenza-Monza 0-3
Reggiana-Spal 1-2
Entella-Chievo 1-3
Cremonese-Pescara 3-0
Ascoli-Cittadella 2-0
Frosinone-Vicenza 1-1
<b>Classifica</b>
Empoli 70
Salernitana 66
Monza 64
Lecce 62
Venezia 58
Cittadella 56
Chievo 53
Brescia 53
Spal 53
Reggina 50
Cremonese 48
Frosinone 47
Vicenza 45
Pisa 45
Ascoli 44
Pordenone 42
Cosenza 35
Reggiana 34
Pescara 32
Entella 23
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:14 Photogallery[Photogallery] - Salernitana-Atalanta U23, alcune foto del match
- 23:07 Cabianca: "Importante non aver preso gol, siamo contenti. Curva meravigliosa, mai vissuto certe emozioni"
- 23:01 Bocchetti: "Partita dominata, assurdo non aver fatto nessun punto"
- 22:49 Faggiano: "Vittoria importante ma non parliamo di fuga. Mercato? È chiuso, valuteremo a gennaio"
- 22:49 Raffaele: "Contro di noi fanno tutte la partita della vita, io vedo un gruppo che vuol vincere assieme alla gente"
- 22:29 Ferraris: "Felicissimo di aver segnato in questo stadio, la curva ci chiede la maglia sudata"
- 22:11 Pagelle: Villa molto bene, Cabianca salva in tante occasioni. Coppolaro entra male
- 22:06 Serie C Girone C, la classifica aggiornata: Salernitana al comando in solitaria
- 21:59 Ancora Salernitana! Atalanta U23 battuta (1-0) grazie al sigillo di Ferraris
- 20:48 LIVE TS - Salernitana-Atalanta U23: fischio finale, quarta vittoria per i granata
- 19:00 Primo pianoLIVE - Salernitana-Atalanta U23, le formazioni ufficiali
- 18:30 Luca Esposito a TMW Radio: "I tifosi credono in questa squadra. Saranno fondamentali le gare con le piccole"
- 18:00 Salernitana-Atalanta23, il dato aggiornato della prevendita alle 18
- 17:30 A caccia del poker per lanciare un segnale al campionato: Salerno spinge per il quarto successo di fila
- 17:00 Salernitana, altro esame da superare per dare un segnale
- 16:30 Salernitana, vincere stasera per riaccendere definitivamente l'entusiasmo tra i tifosi
- 16:00 Salernitana, le possibili rotazioni di mister Raffaele
- 15:30 Salernitana, con equilibrio ma con la voglia di alimentare il sogno: le ultime a poche ore dalla partita
- 15:00 Salernitana... a testa alta. La particolare statistica di questo inizio di stagione
- 14:30 "Novanta minuti e una vita intera", in un libro la passione infinita per la Salernitana e la città di Salerno
- 13:30 Salernitana-Atalanta U23, granata favoriti: ecco le quote
- 13:00 Salernitana, che impatto Inglese! Sulla scia di altri grandi bomber granata
- 12:30 Salernitana-Atalanta U23, programmazione: ecco dove vederla in tv
- 12:00 Salernitana, gioia per l'inizio positivo ma piedi per terra
- 11:55 LIVE TS - la Salernitana sfida l'Atalanta U23. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 11:30 Bernardi (Carpi): "Nel girone C tante squadre che puntano alla B, è un campionato difficile e competitivo"
- 11:00 L'ex Valencia senza freni racconta gli ultimi difficili mesi vissuti alla Salernitana
- 10:30 Corriere dello Sport: "La Salernitana prova a fuggire. Raffaele: umili"
- 10:00 Salernitana, la carica dei diecimila per la prima fuga
- 09:30 Accadde Oggi - Vittoria all'esordio in campionato contro la Samb
- 09:00 Salernitana-Atalanta U23, le probabili formazioni: cambi in difesa e a centrocampo per i granata
- 08:30 La Città - Forza Salernitana, vincere all'Arechi per la prima fuga
- 08:30 Calcio e malavita, scoppia un nuovo caso a Crotone
- 08:00 Un calciatore della Salernitana nella top 11 di serie C
- 00:00 Salerno, assist a porta vuota ma Iervolino calcia fuori: che occasione persa per il patron! Gravina-Samp, Salerno non dimentica
- 22:30 L'avversario: l'Atalanta23 perde un titolarissimo. Le ultime
- 22:00 Tifosi, visto Donnarumma? In un colpo solo ha parato rigore e critiche ingenerose
- 21:30 Una domenica speciale per la famiglia Donnarumma, Antonio e Gigio protagonisti in due derby
- 21:00 De Paola: "Dopo aver sentito parlare di sinallagma è meglio essere cauti. La Salernitana deve risalire"
- 20:30 Salernitana, regalati un'altra notte magica!
- 20:00 Salernitana, mister Raffaele non si sbilancia ma sono attese novità
- 19:30 Serie C Girone C: prove di fuga per la Salernitana, Catania riportato sulla terra
- 19:25 Raffaele: "Atalanta Under 23 ricca di talenti, sarà un altro esame importante"
- 19:00 Salernitana forte, ma non corazzata. Ma ci sono somiglianze con le squadre che hanno vinto in passato
- 18:40 Salernitana-Atalanta U23, i convocati di mister Raffaele: non ce la fa un attaccante
- 18:30 Il 3-5-2 di Raffaele non può prescindere da uomini rapidi: differenze enormi tra primi e secondi tempi
- 18:00 "90 minuti e una vita intera": venerdì presentazione di un libro a tema Salernitana, Milan tra i relatori
- 17:30 NewsSC2010: "Vittoria di un gruppo che ha saputo regalarci emozioni, questo stadio fa la differenza"
- 17:00 Salernitana primatista in Italia in una speciale statistica
- 16:30 NewsSalernitana, un centrocampista subito e un bomber a gennaio? Ecco le ultime novità
- 16:00 Salernitana-Sorrento, chi è stato il migliore in campo dei granata? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:30 Salernitana, un ex centrocampista entra in dirigenza? Tanti addetti ai lavori all'Arechi
- 15:00 Salernitana, Raffaele pensa ad alcune modifiche per la gara di domani
- 14:30 Salernitana, Galo Capomaggio campione di cuore
- 14:00 Salernitana, tante ipotesi di formazione: De Boer, Knezovic e Cabianca in rampa di lancio
- 13:30 Fontana: "Non ci sono solo Catania, Benevento e Salernitana. Campionato con tanti incroci difficili"
- 13:00 Salernitana, non era scontato e facile ma con l'Atalanta U23 c'è già in ballo il primato
- 12:30 Tesser: "Ecco le mie favorite della Serie C e le possibili outsider"
- 12:00 Salernitana, prima gara in chiaroscuro per i tre nuovi acquisti: Frascatore esordisce domani?