Il presidente del Cesena John Aiello ha fissato il budget per la costruzione della squadra per la prossima Serie B anche se ci sarà bisogno di nuovi investitori. Il numero uno romagnolo, come riporta Tuttocesena.it, ha infatti dato mandato al direttore sportivo Fabio Artico di costruire la squadra con 25 milioni di euro, segno delle ambizioni importanti della società.

Si parla di almeno sei acquisti pesanti per puntellare la rosa a disposizione del tecnico Domenico Toscano per il quale è scattato il rinnovo automatico anche se si discuterà di un biennale che però potrebbe essere anche un 1+1. L’allenatore non gradirebbe i ritorni di alcuni ex importanti come Gregorie Defrel, ora al Sassuolo, o Nicola Dalmonte, ora al Vicenza, con il club che potrebbe seguire il modello del SudTirol post promozione con l’innesto di qualche giocatore d’esperienza e prestiti da club di Serie A per tenere il monte ingaggi al di sotto del 60% del valore di produzione.

Aprile sarà un mese decisivo, sia per il mercato sia per eventuali innesti societari, con Artico che può lavorare con largo anticipo rispetto a molti altri club alla costruzione della squadra che nella prossima stagione avrà il compito prioritario di mantenere la categoria.

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 17:30 / Fonte: tuttomercatoweb
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print