Un addio temporaneo per Federico Fazio, che saluta Salerno con una partita tra amici al centro sportivo "Terzo Tempo". In campo, accanto all'argentino, anche Diego Perotti, ex compagno di squadra alla Roma e alla Salernitana. A completare il parterre granata Luca Fusco, leggenda del club e primatista di presenze con la maglia della Salernitana.
La giornata è stata densa di emozioni, con la presenza di Mariano Fazio, fratello di Federico, e di Santiago Sabatini, figlio dell'ex direttore sportivo Walter. Tanti amici salernitani hanno partecipato alla partita, che è stata diretta con spirito goliardico da Cristina Lambiase, ex addetta agli arbitri della Salernitana.
Il momento più emozionale della giornata è stato il gol di Mimmo Napoli, SLO del club granata, che è stato tra i più applauditi in campo. Nonostante l'addio, Fazio ha promesso che il legame con Salerno non si spezzerà, anche se ora è diretto in Spagna. Una giornata emozionale e piena di ricordi, che resterà nel cuore di tutti i presenti.
Ricordiamo che Fazio, la scorsa estate, ha fatto di tutto per restare a Salerno proponendosi con uno stipendio di gran lunga inferiore a quello che ha percepito in un triennio obiettivamente con molti bassi e pochi alti. Uno dei tanti errori da parte del direttore sportivo Sabatini. Petrachi, che lo ebbe a disposizione ai tempi della Roma, disse subito di no e la stessa cosa è accaduta quando l'ex ds fu esonerato. Da quel momento Fazio è tornato all'Arechi come tifoso, assistendo alla gara col Cosenza dalla curva Sud.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 00:00 L'ingiustizia è fatta ma ora prepararsi al meglio per la partita più importante degli ultimi anni
- 23:30 Gli occhi sono sul play-out, Salernitana contro tutto e tutti
- 23:00 TFN sì, TAR forse: la Salernitana potrebbe fare ricorso dopo i playout in caso di ko
- 22:30 La bella iniziativa di Federico Fazio, uno dei tanti ex che si innamora di Salerno e della Salernitana
- 22:00 Anteprima confermata: "Periculum in mora" tra le basi del ricorso al TAR. In caso di C sarà guerra legale
- 21:30 Granata in nazionale - Pari per la Georgia di Lochoshvili
- 21:00 Salernitana, ultimo giorno di riposo poi si arriverà all'epilogo della stagione
- 20:30 -7 ad una partita che non si sarebbe mai dovuta giocare: Marino e società a colloquio con i calciatori
- 20:00 Tra 7 giorni la partita della vita: come si può riattaccare la spina dopo un mese surreale?
- 19:30 Gastaldello: "Situazione attuale mai capitata. Non è colpa della Samp ma non è giusto"
- 19:00 Primo pianoSalernitana e futuro: sul taccuino il nome di un attaccante vicino ai granata già la scorsa estate
- 18:30 La B che verrà: manca solo una tra Salernitana e Samp. Ecco le 19 partecipanti, livello si alza
- 18:00 Esclusiva TSIervolino resta, rilancia e rivoluziona tutto: nuovo ds, addii in società e rosa rivoluzionata. I dettagli
- 17:30 La Salernitana studia alcune sentenze del TAR, domani riunione per stabilire la strategia legale
- 17:00 Salernitana, possibili problemi logistici tra andata e ritorno del playout
- 16:30 Ennesimo flop di Gravina: esonerato Spalletti, lui non si dimette. Un ex Salernitana o Mancini per la sostituzione?
- 16:00 Salernitana e Christensen, la salvezza per una possibile riconferma
- 15:30 Curiosità: Carrarese salva anche "per colpa" di un nostro giornalista
- 15:00 Salernitana, lo slittamento del playout causa anche un ritardo per la programmazione della prossima stagione
- 14:30 Salernitana, grande concentrazione e ritiro anticipato per il match con la Samp
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana tra presente e futuro: ecco una novità sul fronte ds-allenatore
- 13:30 Granata in Nazionale - Panchina per Christensen, oggi di nuovo in campo Lochoshvili
- 13:00 Il Grande Papocchio della Serie B
- 12:30 Brescia verso il fallimento, striscione dei tifosi della Salernitana all'esterno dell'Arechi
- 12:00 Salernitana, 22 giocatori andranno via dieci giorni dopo il playout
- 11:30 Pirola: "Venivo da una retrocessione e il mercato in Italia era bloccato. Grecia scelta giusta"
- 11:00 Qui Sampdoria - Prove generali in vista del playout, Coda in evidenza
- 10:30 Lotito: "Gravina? Quando la Lazio va male la responsabilità è mia. Fatevi una domanda e datevi una risposta"
- 10:00 Salernitana For Special protagonista di un torneo internazionale
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, tutti daranno l'anima"
- 09:00 Monte ingaggi e risultati, Sassuolo ha dominato in campo e fuori: flop Salernitana e Sampdoria
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana vince la gara di ritorno dei playout e ottiene la salvezza
- 08:00 Salernitana, granata quarti per spettatori. Pronto ancora una volta il pienone
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Spalletti sul filo
- 00:09 Il Pescara vince ai rigori, ko la Ternana di Liverani. Gli abruzzesi tornano in B
- 00:00 Il calcio passa dai tribunali. Salernitana danneggiata, la piazza insorge
- 23:00 Il grido d'orgoglio di una città che non si piega. Altri club pronti a disertare assieme agli ultras
- 22:30 Anche il PSI al fianco della Salernitana: "FIGC da commissariare, che fa il Governo?"
- 22:00 Domani la decisione della Salernitana sul ricorso al Tar. Brescia ormai fuori dai giochi
- 21:30 Cellino: "Solo contro tutti. Furti e truffe non mi hanno permesso di contrastare l'ingiustizia della federazione"
- 21:00 Salernitana, Sveglia! Rischi l’ennesima fregatura!
- 20:30 Marino e quel grande lavoro in questi giorni di caos. Squadra carica nonostante addii imminenti
- 20:00 Esclusiva TSFiorillo: "Con Sousa entrammo in un'altra dimensione. Ecco quando ho capito che il tifo fa vincere le partite..."
- 19:30 MercatoSalernitana, interesse per un giovane centrocampista del Napoli
- 19:00 Tifosi pronti alla "battaglia", linea morbida della Salernitana. Cosa si può fare ora sul piano legale? I dettagli
- 18:30 11 giugno data cruciale per il destino granata, ecco perchè...
- 18:00 TAR sì, TAR no: per i tifosi va fatto "anche a costo di non giocare". Ecco le ultime novità
- 17:00 Salernitana, playout in piena estate: Marino dovrà dosare le energie
- 16:30 Tognon: "Il CONI confermerà i playout tra Sampdoria e Salernitana, giudizio già scritto a maggio"
- 16:00 Salernitana, l'ad Milan vicino alla squadra: Iervolino ci sarà nei prossimi giorni
- 15:30 Qui Brescia: "La vendetta di Cellino, un dramma". Da Salerno: "Tornerete grandi"
- 15:00 Salernitana, situazione portieri: Sepe e Fiorillo sotto contratto. Su Christensen...
- 14:30 Il fallimento del Brescia svincola i calciatori: ecco le occasioni
- 14:00 Gravina, altro fallimento con la Nazionale. Fu quello che disse che la multiproprietà fosse un problema...
- 13:30 Qui Sampdoria - Le possibili scelte per il match d'andata contro la Salernitana
- 13:00 Salernitana-Sampdoria, quante incognite in vista del playout
- 12:30 Menichini: "Ho vissuto a Salerno una situazione simile a quella attuale. Fondamentale l'aspetto mentale"
- 12:00 Il fallimento del Brescia conferma le decisioni senza senso adottate nell'ultimo mese per salvare qualcuno
- 11:30 Salernitana, ieri ultimo allenamento settimanale: ora due giorni di riposo
- 11:00 Righi: "Problemi per chi retrocede dalla A? Le scorie che ne derivano sono come virus che circolano"