Un addio temporaneo per Federico Fazio, che saluta Salerno con una partita tra amici al centro sportivo "Terzo Tempo". In campo, accanto all'argentino, anche Diego Perotti, ex compagno di squadra alla Roma e alla Salernitana. A completare il parterre granata Luca Fusco, leggenda del club e primatista di presenze con la maglia della Salernitana.

La giornata è stata densa di emozioni, con la presenza di Mariano Fazio, fratello di Federico, e di Santiago Sabatini, figlio dell'ex direttore sportivo Walter. Tanti amici salernitani hanno partecipato alla partita, che è stata diretta con spirito goliardico da Cristina Lambiase, ex addetta agli arbitri della Salernitana.

Il momento più emozionale della giornata è stato il gol di Mimmo Napoli, SLO del club granata, che è stato tra i più applauditi in campo. Nonostante l'addio, Fazio ha promesso che il legame con Salerno non si spezzerà, anche se ora è diretto in Spagna. Una giornata emozionale e piena di ricordi, che resterà nel cuore di tutti i presenti.

Ricordiamo che Fazio, la scorsa estate, ha fatto di tutto per restare a Salerno proponendosi con uno stipendio di gran lunga inferiore a quello che ha percepito in un triennio obiettivamente con molti bassi e pochi alti. Uno dei tanti errori da parte del direttore sportivo Sabatini. Petrachi, che lo ebbe a disposizione ai tempi della Roma, disse subito di no e la stessa cosa è accaduta quando l'ex ds fu esonerato. Da quel momento Fazio è tornato all'Arechi come tifoso, assistendo alla gara col Cosenza dalla curva Sud.

Sezione: News / Data: Dom 08 giugno 2025 alle 22:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print