È stata convocata per venerdì 7 novembre alle ore 10 la riunione della Commissione provinciale di vigilanza, che sarà presieduta dal Vicario del Prefetto. All’ordine del giorno c’è la valutazione del progetto relativo alla nuova collocazione del settore ospiti dello stadio Arechi. Secondo il piano elaborato dall’Arus, la tifoseria avversaria dovrebbe essere trasferita nella parte superiore della Curva Nord, soluzione considerata più funzionale ai futuri lavori di ammodernamento.

Si tratta del primo passo concreto verso il restyling dell’impianto, un intervento da circa 140 milioni di euro che comprende anche la riqualificazione del campo Volpe. Il nuovo settore ospiti, che potrà contenere circa 250 spettatori, è stato approvato in via straordinaria grazie alla deroga concessa da Figc e Lega Pro alla Salernitana.

Una volta completata questa fase, il cronoprogramma prevede l’avvio delle opere di demolizione della curva Nord inferiore. L’obiettivo è aprire la strada a una trasformazione complessiva dell’Arechi, per renderlo uno stadio moderno e conforme agli standard richiesti dalle competizioni nazionali e internazionali.

Sezione: News / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 12:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Lorenzo Portanova
autore
Lorenzo Portanova
Caporedattore dal 2023
Print