Di seguito le ultime dai campi e le probabili formazioni di Salernitana-Bologna raccolte dagli invitati di TMW:
▪ Salernitana-Bologna - Domenica 10 dicembre, ore 18, stadio Arechi
▪ Arbitro: Sozza
▪ Classifica: Salernitana 8, Bologna 22
▪ Diretta tv a cura di DAZN
Come arriva la Salernitana
La brutta prestazione di Firenze potrebbe spingere mister Inzaghi a rivoluzionare la formazione. Del resto l'amministratore delegato Maurizio Milan è stato chiaro: "Non ci aspettavamo un altro crollo e un atteggiamento del genere dopo la bella vittoria con la Lazio. Riteniamo tuttavia che la rosa sia valida, l'allenatore farà dei cambi domenica prossima perchè vogliamo vedere all'opera tutta la squadra prima di fare ulteriori valutazioni in chiave mercato". Potrebbe essere riproposto il 4-3-3, pronto a diventare un 4-3-2-1 in fase di non possesso. In difesa si pensa al tandem d'esperienza Gyomber-Fazio (quest'ultimo in ballottaggio con Pirola), con Mazzocchi a destra e Bradaric a sinistra. In mediana Coulibaly e Maggiore sembrano certi di una maglia, la terza andrà ad uno tra Bohinen e Legowski. Davanti possibile tridente Dia-Tchaouna-Ikwuemesi se il centravanti dovesse recuperare, ma tener fuori contemporaneamente Candreva e Kastanos sarebbe un azzardo. Il numero 87 è stato provato anche come mezzala
Come arriva il Bologna
La trasferta di Salerno arriva dopo la beffa di Lecce al 95', partita nella quale Motta aveva schierato alcune seconde linee. All'Arechi torna dal primo minuto Joshua Zirkzee, che sarà coadiuvato ancora una volta da Saelemaekers e Ndoye viste le assenza di Orsolini e Karlsoon. A centrocampo Motta deve sciogliere il nodo Fabbian: al suo posto potrebbe essere inserito nuovamente Freuler con Aebischer e Ferguson più avanzato. A completare il reparto difensivo oltre a Skorupski, il solito Posch con Beukema, nuovamente titolare, e uno tra Calafiori e Lucumí. A destra probabile l'impiego di Lykogiannis, autore della splendida punizione di Lecce. Indisponibili Orsolini, Karlsson, Corazza, El Azzouzi, Soumaoro, Bonifazi e De Silvestri. (da Bologna, Micol Malaguti)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 16:30 Serie C Girone C, sconfitta per il Cosenza, pari Cavese a Potenza: la classifica
- 16:00 Trasferta delicata: servirà una Salernitana compatta
- 15:30 Domani gara spartiacque: necessario iniziare a vedere la mano del nuovo allenatore
- 15:00 Longo: "Salernitana superiore al Crotone, mi aspetto una battaglia cruenta su tutti i palloni"
- 14:30 Salernitana, Cosmi non vuole passi falsi: nel mirino anche il secondo posto
- 14:00 Salernitana, occhio al Crotone: solo il Benevento ha fatto meglio nelle ultime 10 gare
- 13:30 Serie C Girone C, parte oggi la 13a di ritorno, subito in campo il Cosenza: ecco il programma completo
- 13:00 Salernitana mai sola: la spinta dei tifosi allo Scida
- 12:30 Crotone, Longo: "Sfida spartiacque con la Salernitana, sarà una battaglia. Maggio non al top ma ci sarà"
- 12:00 Salernitana e la mano di Cosmi: carattere e compattezza ritrovati ma a Crotone serve la conferma
- 11:30 Crotone, Meli: "Spero di segnare, faremo di tutto per riportare i rossoblu dove meritano"
- 11:00 Crotone-Salernitana, non è un ex ma per Achik sarà una gara speciale
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, Cosmi lavora sulla mediana"
- 10:00 Qui Crotone - Goleada in famiglia, squadra quasi al competo per la sfida con la Salernitana
- 09:30 Tra sogno e rischio: a Crotone la Salernitana difende la zona alta
- 09:00 Caravello: "Meriti al Benevento più che demeriti altrui. Salernitana, Catania e Brescia tra le favorite ai playoff"
- 08:39 La Città - Cosmi non vuole passi falsi
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria casalinga col Grosseto per la Salernitana di Castori
- 08:00 Più spazio per Quirini, ma l'ex Milan continua a deludere. Si studia la posizione di Villa
- 00:00 Cosmi chiede una Salernitana propositiva: ora inizia la corsa ai play off
- 23:00 Volata playoff, il calendario. Per i granata il cammino peggiore, in discesa per le altre
- 22:30 Crotone in gran forma, tutti recuperati per la sfida con i granata: le ultime in casa rossoblu
- 22:00 Primo pianoAmarcord per i mister: l'affetto di Longo per i granata, Crotone che mandò in B il Benevento con Simy
- 21:30 Walter Zenga: "La Salernitana è stata la mia base di scuola per capire cosa non dovevo fare"
- 21:00 Scontro diretto pesantissimo: Crotone-Salernitana può cambiare la corsa playoff
- 20:30 Le ultime dai campi: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 20:00 La rivincita di Matino, il migliore nelle tre gare della gestione Cosmi
- 19:30 Salernitana, quattro giocatori lavorano a parte
- 19:00 Mercato"Il suo sogno è giocare a Salerno in futuro:" si può riaprire una trattativa già in estate?
- 18:30 La stampa nazionale: "Le big che hanno deluso devono entrare nella mentalità playoff"
- 18:00 MercatoGyabuaa-Lescano ok, ma si è interrotta un'altra trattativa: i dettagli
- 17:30 Salernitana, attacco da rivitalizzare: idea doppio centravanti. Ferrari bocciato anche da Cosmi?
- 17:00 Salernitana, Lescano cerca continuità: l’argentino guida l’attacco granata
- 16:30 Il paradosso: Salernitana più debole dopo un mercato imponente. Crotone al top pur con tante partenze
- 16:00 Due giorni a Crotone-Salernitana: cresce l’attesa
- 15:30 Enigma Ferraris: sopravvalutato o mal sfruttato? A Crotone altra chance da titolare
- 15:00 Salernitana, ecco il Crotone: uomini chiave e sistema di gioco
- 14:30 Evacuo: "La Salernitana ha una delle migliori rose ma forse non è stata trovata l'alchimia giusta"
- 14:00 Salernitana, una nuova iniziativa per coinvolgere le famiglie: i dettagli
- 13:30 Crotone, c'è anche una salernitana che fa volare i rossoblu
- 13:00 Salernitana, ballottaggi e possibili sorprese: Cosmi valuta le ultime mosse
- 12:30 Serie C Girone C, inizia stasera la 32a giornata: ecco il programma completo
- 12:00 Salernitana, ora bisogna ritrovare anche il fattore trasferta
- 11:30 Qui Crotone - Allenamento congiunto con la Primavera, ecco le ultime in vista della Salernitana
- 11:00 Crotone-Salernitana, primo incrocio tra Cosmi e Longo: bilancio in parità tra calabresi e tecnico granata
- 10:30 Crotone, Russo: "La partita che ho nel cuore è quella con la Salernitana perchè ho segnato il primo gol"
- 10:00 Mendil: "Chi gioca nella Salernitana non deve pensare alla categoria. Forse sono mancati i top"
- 09:30 Salernitana, un centrocampista rimane a riposo
- 09:00 Ciccone: "Salernitana, delusione totale. Faggiano non è stato bravo come al solito"
- 08:30 Accadde Oggi - Pareggio a San Siro contro il Milan
- 08:00 Il caso: tutto fermo all'Arechi, ma resta in agenda il sopralluogo Uefa
- 07:53 La Città - Salernitana, ora serve chi segna
- 00:01 A Cosmi il compito di individuare gli eventuali "franchi tiratori"
- 23:00 Il gruppo fa quadrato attorno a Donnarumma, il portiere pronto a "parare" le critiche
- 22:30 Verso Crotone: ecco la probabile formazione della Salernitana
- 22:00 Forbes: "Iervolino tra i paperoni del calcio italiano". Al quinto posto c'è un altro presidente di C
- 21:30 Salernitana For Special, campionato concluso al terzo posto
- 21:00 Esclusiva TSFirenze: “Salerno merita di più, normale la delusione dei tifosi ma ai playoff nessuno vorrà affrontare la Salernitana”
- 20:30 "Il Trapani rischia ancora": l'indiscrezione della stampa nazionale. Salernitana alla finestra
- 20:00 Primo pianoLa storia del Vestuti e la curiosita' sugli anni Sessanta


