Finale: Cagliari-Inter 1-3

85' - Cagliari-Inter 1-3: Lautaro Martinez chiude la partita.

52' - Cagliari-Inter 1-2: accorcia subito le distanze il Cagliari con un tiro di Lykogiannis dalla lunga distanza.

50' - Cagliari-Inter 0-2: raddoppio di Lautaro Martinez. Con questo risultato, Genoa aritmeticamente retrocesso e Sampdoria salva con una giornata di anticipo.

Fine primo tempo: Cagliari-Inter 0-1, decide un gol di Darmian. Per i nerazzurri anche due gol annullati e un palo colpito da Lautaro Martinez.

27* - Cagliari-Inter 0-1: Darmian porta in vantaggio i nerazzurri con un colpo di testa su assist di Perisic. 

Finale: Napoli-Genoa 3-0. I gol di Osimehn, Insigne e Lobotka condannano quasi alla B il Genoa. Unica speranza per i rossoblu è finire a pari punti con Salernitana e Cagliari, in quel caso si salverebbero proprio i liguri. Serve però un incredibile incastro di risultati in Cagliar-Inter, Salernitana-Udinese, Genoa-Bologna e Venezia-Cagliari. 

80' - Napoli-Genoa 3-0: Lobotka fa tris con un tiro dal limite e chiude l'incontro. 

64' - Napoli-Genoa 2-0: raddoppia il Napoli su calcio di rigore. Nel giorno dell'ultima gara al Maradona, Lorenzo Insigne prima sbaglia il rigore mandandolo sul palo, sulla ribattuta segna Di Lorenzo ma l'arbitro fa ripetere perchè l'esterno azzurro era entrato prima in area. Al secondo tentativo Inzigne fa centro e porta il Napoli sul 2-0. Genoa che sarebbe quasi retrocesso in B in caso di sconfitta.

Fine primo tempo: Napoli-Genoa 1-0, decide un gol di Osimehn al 32'. Rossoblù intraprendenti a inizio gara con Yeboah che ha colpito anche una traversa al 12. Con questo risultato Genoa quasi aritmeticamente retrocesso in B.

35' - Napoli-Genoa 1-0: i partenopei passano in vantaggio al minuto 32 del primo tempo con Osimehn che stacca di testa su un cross di Di Lorenzo. Con questo risultato il Genoa sarebbe quasi matematicamente retrocesso. 

Sezione: News / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 22:39
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print