20:30 - A tre ore e mezza dalla scadenza, non c'è stata nessuna risposta della Salernitana alla FIGC. Non è ancora arrivata nessuna documentazione in merito al trust e neanche ad una eventuale vendita del pacchetto di maggioranza dei granata. 

20:45 - Il club ha dato comunque rassicurazioni sull'invio della documentazione entro la mezzanotte. Possibile un colpo a sorpresa di Lotito.

20:50 - Entro mezzanotte Lotito potrebbe presentare i documenti di una cessione della società, accantonando il trust che non è facilmente attuabile e potrebbe essere rischioso e pericoloso.

21:05 - Il Benevento nel frattempo avrebbe inviato una lettera alla FIGC, nella quale viene chiesto di rispettare le regole del diritto sportivo, ritenendo di dover subentrare alla Salernitana in caso di mancata iscrizione dei granata al prossimo campionato di serie A.

21:13 - Con un'intervista rilasciata al Corriere Nazionale, Cristina Mian dichiara di aver stoppato le trattative per l'acquisto della Salernitana.

22:23 - Ad un'ora e mezza dalla deadline, nessuna novità di rilievo. Trust soluzione più fattibile.

22:45 - Tutto tace a poco più di un'ora alla scadenza

23:15 - Ecco il comunicato ufficiale della Salernitana sulla cessione della società: 

In adempimento alle prescrizioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Omnia Service S.r.l. e la Morgenstern S.r.l. dichiarano di aver trasferito le loro rispettive partecipazioni pari complessivamente all'intero capitale sociale della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. al trust Salernitana 2021 finalizzato alla vendita delle suddette partecipazioni.

E' stato nominato quale nuovo Amministratore Unico della U.S. Salernitana 1919 il Generale Ugo Marchetti. Tutti gli atti sono stati trasmessi alla FIGC.

Omnia Service e Morgenstern ringraziano il dott. Luciano Corradi per il lavoro svolto e rivolgono un affettuoso saluto e un caloroso ringraziamento a tutti i tifosi della Salernitana, alla città di Salerno e alle autorità e istituzioni salernitane per questi bellissimi anni trascorsi insieme ricchi di successi, gioie e soddisfazioni.

Sezione: News / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 23:15
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print