97' Termina l'incontro. Vince il Parma 2-0 e passa il turno!

96' Cross di Kechrida, testa di Bonazzoli e palla alta!.

94' Lancio di Capezzi per Bonazzoli che dalla linea di fondo crossa tra le braccia di Chichizola!

92' Ammonizione per Zagaritis del Parma!

90' Saranno 7 i minuti di recupero!

87' Tanta confusione in campo per la Salernitana che non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Chichizola!

82' Conclusione dalla lunga distanza di Sohm, palla abbondantemente al lato.

79' Vicina al gol la Salernitana: angolo di Cavion che trova la testa di Gyomber, ci arriva Chichizola che toglie la palla dall'angolino alto. Bonazzoli poi non trova lo spazio per la conclusione!

75' Ammonito Pirola che poi viene sostituito, in campo Gyomber!

74' RADDOPPIO PARMA: Mihaila! Assist involontario di Pirola che interviene in scivolata per fermare un avversario ma serve Mihaila che da solo davanti a Sepe insacca!

73' Ripreso il gioco! Brutta Salernitana nel secondo tempo!

70' Cooling Break!

69' Ancora Parma che approfitta degli spazi lasciati in difesa dai granata, Benedyczak ci prova dal limite, palla fuori di molto!

65' Ancora Parma con Sohm che parte da centrocampo e arriva in porta senza trovare ostacoli. Conclusione parata da Sepe!

60' Doppio cambio granata: entrano Bonazzoli e Cavion, escono Ribery e Kastanos!

59' GOL PARMA: Camara appena entrato. Tiro di Bernabe dal limite dell'area ben parato da Sepe, Camara sulla ribattuta ribadisce in rete da pochi passi.

58' TRAVERSA PARMA: Dal calcio d'angolo, arriva Romagnoli a botta sicura da pochi passi che colpisce la traversa, poi Man calcia fuori da pochi passi!

57' Azione personale di Mihaila sulla sinistra ben fermato da Mantovani

54' Parma molto più pimpante in questo inizio di secondo tempo. Qualche errore di troppo per i granata.

50' Parma vicino al gol: Mihaila si ritrova da solo davanti a Sepe e prova il tiro a colpo sicuro, grande parata del portiere granata.

47'Azione insistita dei granata sulla sinistra con Valencia e Ribery. Alla fine il pallone arriva a Pirola che entra in area ma che calcia male di destro, palla sul fondo. 

46' Inizia il secondo tempo. Cambio per la Salernitana: entra Valencia al posto di Sanasi Sy.

45+3' Termina il primo tempo: 0-0 e partita molto agonistica ed equilibrata ma poche le occasioni da gol!

45' Fase confusa di match, gioco molto spezzettato. Tre i minuti di recupero.

43' Buona opportunità per la Salernitana: Kechrida in profondità sulla destra per Ribery che crossa al centro per Botheim anticipato, palla che arriva al limite per Capezzi che prova la doppia conclusione: la prima è ribattuta, la seconda va sul fondo. 

41' Tiro dalla lunga distanza di Capezzi, palla che non va molto lontano dalla traversa!

37' Parma vicino al gol, azione sulla destra di Man che arrivato al limite dell'area prova il tiro a giro, palla di poco al lato.

32' Bella azione di Lassana Coulibaly sulla fascia destra, salta un avversario e arriva sul fondo ma il suo cross è troppo sul portiere.

30' Non ce la fa Bohinen, problema fisico per il norvegese. Entra Capezzi al suo posto.

29' Angolo per la Salernitana battuto da Kastanos, colpo di testa di Fazio parato in due tempi da Chichizola. 

27' Match ripreso, Bohinen rientra regolarmente in campo.

26' Cooling break. Qualche problema fisico per Bohinen.

25' Scambio tra Mihaila e Inglese, tiro del centravanti gialloblù leggermente deviato da un difensore granata parato da Sepe.

24' Mischia al limite dell'area del Parma, palla che arriva a Kechrida che porva il tiro, palla centrale parata da Chichizola.

23' Punizione di Bernabe dalla lunga distanza, palla ben parata a terra da Sepe.

17' Doppia conclusione della Salernitana, ribattuta dalla retroguardia parmense: prima Kechrida con una bella azione personale poi Kastanos. Ci riprova poi ancora il tunisiono, palla al lato.

16' Coulibaly del Parma prova il tiro a giro dalla lunghissima distanza. Palla in Curva.

15' Sono 10205 gli spettatori presenti.

13' Partita equilibrata, Salernitana che attende il Parma che fa molto possesso palla. Qualche battibecco tra Botheim e l'arbitro. 

8' Altra azione della Salernitana: lancio di Fazio per Lassana Coulibaly che entra in area leggermente spostato sulla destra e prova il tiro, palla sull'esterno della rete.

5' Risponde la Salernitana con una giocata personale di Ribery che entra in area e serve Botheim. Buona girata del norvegese ma il suo tiro è centrale e ben parato da Chichizola. 

2' Subito Parma vicino al gol, lungo lancio del portiere Chichizola per Inglese che da solo davanti a Sepe lo scavalca con un tocco sotto. Il tiro è troppo debole e leggermente deviato dall'estremo difensore , libera la retroguardia granata.

1' Calcio d'inizio, partiti. Salernitana in possesso palla.

20:58 - Entrano in campo le squadre. Franck Ribery è il capitano. Salernitana con la consueta maglia granata e pantaloncini neri. Parma con la maglia gialloblù.

- - - 

Buona sera gentili lettori di TuttoSalernitana.com. Tra pochi minuti scende in campo la Salernitana per i 32esimi di Coppa Italia, esordio ufficiale in stagione. Avversario di turno il Parma di Fabio Pecchia. In palio il terzo turno della coppa nazionale, la vincente incontrerà il Bari, che ha battuto 4-1 il Verona. Circa 10 mila gli spettatori presenti all'Arechi. Calcio d'inizio alle ore 21.00.

Mister Nicola conferma il 3-5-2 e manda in campo una formazione sperimentale, per i tanti indisponibili. Bonazzoli si accomoda in panchina, in attacco c'è Ribery vicino a Botheim. Subito in campo l'ultimo arrivato, Grigoris Kastanos. Scelte obbligate sugli esterni con Sanasi Sy sull'out mancino e Kechrida a destra. Mantovani vince il ballottaggio con Veseli per affiancare Fazio e Pirola. In panchina anche Gyomber e Sambia. 

A sorpresa Pecchia manda in panchina Vazquez e lancia Bernabè dietro la punta Inglese. Juric e Bernabè esterni d'attacco. In difesa c'è Coulibaly che vince il ballottaggio con Zagaritis. Assente l'ex di turno Tutino. 

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Mantovani, Fazio, Pirola (76' Gyomber); Sy (46' Valencia), L. Coulibaly, Bohinen (31' Capezzi), Kastanos, Kechrida; Ribery, Botheim: Allenatore: Davide Nicola. A disposizione: Fiorillo, Micai, Veseli, Sambia, Kristoffersen, Iervolino, Vergani.

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Coulibaly (72' Zagaritis); Juric (62' Sohm), Estevez; Man (57' Camara), Bernabè (72' Bonny), Mihaila; Inglese (57' Benedyczak).  Allenatore: Fabio Pecchia. A disposizione: Corvi, Borriello, Balogh, Vazquez, Iacoponi, Circati, Buayi-Kiala, Sits.

Arbitro: Ivano Pezzuto di Lecce. Assistenti: Matteo Passeri (sez. Gubbio) e Mattia Politi (sex. Lecce). IV uomo: Ermes Fabrizio Cavaliere (sez. Paola). VAR: Luca Banti (sez Livorno). AVAR: Giacomo Paganessi (sez. Bergamo).

Sezione: News / Data: Dom 07 agosto 2022 alle 22:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print