David Di Michele che svela il suo viaggio notturno a Milano, Del Grosso ancora in lacrime per il gol a San Siro, Re Artù che si inchina a cospetto della Sud, il ritorno del marchio, il dramma sfiorato ad Ascoli. E ancora le trasferte di Budoni e Selargius, Minala al 96’, la Coppa Italia nel segno di Agostino Di Bartolomei e il Presidente Enrico Lotito che celebra le fasi salienti di un’avventura lunga dieci anni, partita dalla D e conclusa con la promozione in massima serie. Tante storie nella storia, una cavalcata a tinte granata che meritava di essere raccontata attraverso la testimonianza dei protagonisti, interviste inedite e un vero e proprio passaggio di testimone tra gli eroi del passato e i beniamini del presente. Nasce “Macte Animo”, libro patrocinato ufficialmente dall’U.S. Salernitana 1919 edito dalla “Saggese Editori” in collaborazione con il Comune di Salerno. L’opera, disponibile in tutte le librerie di Salerno e provincia dalla seconda settimana di settembre e acquistabile in prelazione sul sito Saggeseeditori.it, sarà presentata in conferenza stampa giovedì 2 settembre alle ore 17.00 presso il Salone dei Marmi a Palazzo di Città. Prevista la presenza di importanti esponenti del mondo politico, sportivo e giornalistico, nonché di una delegazione dell’U.S. Salernitana 1919. Pertanto invitiamo ufficialmente gli organi di informazione a partecipare all’evento sperando in un’ampia diffusione sulle varie testate giornalistiche. Parte del ricavato sarà destinato al reparto oncologia dell’ospedale Ruggi di Salerno.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 17:30 Salvatore Avallone e il ricordo commosso di Andrea Fortunato
- 17:00 Salernitana, poche indicazioni positive dai nuovi: finora bene solo Cabral
- 16:30 Dopo l'Inter si va a Monza: i brianzoli hanno preso il "Papu" Gomez
- 16:20 Inter a Salerno per tornare alla vittoria. Inzaghi punta su Thuram
- 16:00 Salernitana, Sousa potrebbe pensare a una piccola variazione nel modulo
- 15:30 Disfatta di Empoli, le testate nazionali bocciano quasi tutti i calciatori granata
- 15:09 Sousa: "Dobbiamo scendere in campo come una famiglia. Non deve mai mancare coraggio e ambizione di vincere"
- 15:06 TuttoSalernitana - Le ultime news sull'infortunio di Antonio Candreva
- 15:00 Salernitana, possibile inserimento di Dia dal primo minuto in coppia con Cabral
- 14:30 Inter, Inzaghi pensa a tre cambi per la sfida con la Salernitana
- 14:00 Salernitana-Inter, Arechi verso il sold out: il dato aggiornato
- 13:30 Salernitana-Inter, Paulo Sousa in vantaggio nei precedenti con i nerazzurri e con Inzaghi
- 13:00 Salernitana-Inter, la scheda dell'arbitro Abisso: precedenti negativi per i granata
- 12:30 Serie A, classifiche a confronto: saldo negativo per la Salernitana
- 12:19 Serie A, le designazioni arbitrali della 7^ giornata
- 12:00 Salernitana, già giocati 4 scontri diretti con soli due pareggi: servono punti anche con le big
- 11:30 Salernitana: centrocampo impalpabile, pesa l'assenza di Coulibaly
- 11:00 La Salernitana non va, le possibili soluzioni per uscire dalla crisi
- 10:30 Tuttosport: "Paulo Sousa al bivio: è in gioco il futuro a Salerno"
- 10:00 Salernitana, condizione atletica precaria e troppi infortuni muscolari
- 09:30 Gazzetta dello Sport: "La squadra a rapporto. Sousa rimane al timone ma occorre una svolta"
- 09:00 Salernitana, Candreva resta in dubbio per la gara con l'Inter
- 08:30 Accadde Oggi - La Salernitana di Colantuono batte il Verona grazie a un gol di Jallow
- 08:00 Salernitana - Domani terza partita in una settimana, ma mancano i ricambi
- 07:30 Il Corriere dello Sport - La Roma a terra
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan, guido io
- 00:01 Dove sono finiti allenatore e squadra che lo scorso torneo hanno entusiasmato Salerno?
- 23:00 Infortuni muscolari a raffica, squadra che non corre: la società chiede lumi sulla preparazione
- 22:44 Serie A, poker del Genoa alla Roma: la classifica aggiornata
- 22:30 La Salernitana dopo sei giornate: sterilità offensiva sempre più palese, giropalla sempre più sterile
- 22:00 Ultras a lavoro per una grande scenografia, ma la Questura frena e chiede una serie di documenti
- 21:30 Inter: Inzaghi spera di recuperare Cuadrado per la trasferta di Salerno, possibile qualche cambio in formazione
- 21:00 Salernitana, la difesa tra i problemi da risolvere: cambio modulo o di uomini?
- 20:32 Serie A: il Frosinone blocca la Fiorentina, pari anche tra Monza e Bologna: la classifica
- 20:30 Salernitana, altro primo tempo regalato agli avversari. Mancano spinta sulle fasce e copertura dei mediani
- 20:00 Soulè, poi Cancellieri: da obiettivi a migliori in campo da avversari. Evidentemente non è vero che "c'è scarsa collaborazione"
- 19:30 Salernitana, Dia è l'emblema della crisi granata
- 19:18 Salernitana, nel pomeriggio confronto tra squadra e dirigenza prima dell'allenamento
- 19:00 La famosa "ossatura", il miracolo di Sousa e quei ragionamenti del tutto teorici. E la concorrenza è più competitiva
- 18:30 Altro video pubblicato dalla Salernitana: "Ti amerò per sempre". Ma stavolta i tifosi reagiscono diversamente
- 18:15 Salernitana, Sousa a un passo dall'esonero? I bookmaker scommettono sull'addio del tecnico
- 18:00 "La squadra gioca contro il mister"...favole! Ecco perchè è tesi che non regge
- 17:30 Esposito: "La squadra ride e scherza e i tifosi hanno le lacrime agli occhi: Iervolino lo vede tutto questo?"
- 17:00 Salernitana, Cabral unico a salvarsi: ecco i dati statistici della sua gara
- 16:30 Monza-Salernitana, tutte le informazioni sulla prevendita
- 16:00 Salernitana, nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti: Sousa potrebbe cambiare qualcosa con l'Inter
- 15:30 Frase banale, ma è proprio vero: si salvano solo i tifosi. E qualcuno lascia lo stadio in lacrime per la rabbia
- 15:00 Salernitana, campionati a confronto: 4 punti in meno rispetto allo scorso anno ma meglio dei due precedenti
- 14:30 Simone Inzaghi: "La trasferta di Salerno è insidiosa come tutte le altre, i granata hanno un bell'approccio in casa"
- 14:00 Sousa, sabato è già decisiva: Iervolino deluso e tifosi furiosi con la squadra
- 13:30 Le pagelle di Sousa: difesa fragile e attacco sterile, non sembra più avere la squadra in mano
- 13:00 Empoli-Salernitana, l'analisi del match: granata sterili in attacco, Sousa non sa più cosa fare
- 12:30 Salernitana, di chi la colpa del momento negativo? Ecco cosa pensano i tifosi [FOTO]
- 12:00 Salernitana troppo brutta per essere vera. La peggior gara con Sousa in panchina, si salva solo Cabral
- 11:30 Salernitana, problema muscolare per Candreva: oggi i controlli, Inter a rischio
- 11:00 Sabatini: "Perotti era disperato dopo il rigore sbagliato ad Empoli"
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Ora l'Empoli si diverte, Baldanzi gol-vittoria. La Salernitana affonda"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Salernitana pensieri cupi. La rinascita dell'Empoli"
- 09:30 Empoli-Salernitana, la moviola: discordanza di giudizi sulla direzione di Rapuano
- 09:00 [VIDEO] Empoli-Salernitana: gli highlights del match