Abbinare la passione per la Salernitana alla solidarietà è sempre stata una delle caratteristiche della città di Salerno e della tifoseria granata. Proprio per questo, nel 2021, al momento della pubblicazione del libro ufficiale “Macte Animo – Qui si fa la storia” prodotto dalla “Saggese Editori”, si decide di donare parte del ricavato all'associazione “Angela Serra” che si occupa della tutela di malati oncologici.

A breve autore ed editore incontreranno il responsabile, Arturo Iannelli , per devolvere la somma e rinsaldare un rapporto di stima, amicizia e collaborazione che sfocerà in altre belle iniziative. Tutto questo è stato possibile grazie al senso di responsabilità di Saggese, alle tantissime persone che hanno acquistato il libro, alla società sportiva Longobarda che aderì con entusiasmo, ai club granata che sono stati parte attiva della stesura dell'opera ea chi ha deciso di sposare il progetto mettendoci cuore, entusiasmo e passione.

In attesa della possibile ristampa, aggiornata con tutti i successi dell'era Iervolino e con le interviste ai principali protagonisti, sono oltre 2000 le persone che hanno deciso di acquistare il libro. Non a caso gli ideatori sono stati premiati un anno fa nel corso del Gran Galà del calcio italiano.

Sezione: News / Data: Gio 28 dicembre 2023 alle 20:30
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print