Domenica alle ore 18:00 la Salernitana torna all'Arechi per la sfida contro il Bologna, sorpresa positiva di questo campionato. Per gli uomini di Inzaghi è importante tornare alla vittoria o quanto meno ai punti dopo il brutto stop di Firenze. Gli ospiti invece arrivano dal pareggio beffardo contro il Lecce arrivato al 97' su calcio di rigore.
Una partita quasi decisiva per la Salernitana, un ulteriore sconfitta potrebbe significare subire uno scossone di quelli grossi. Chiamati a rapporto quindi i senatori della squadra che dovranno comandare i granata verso i punti. Uno di questi è Antonio Candreva. il trequartista italiano nelle ultime settimane si è dimostrato essere tra quelli più in palla della rosa, l'esempio è arrivato contro la Lazio dove si è reso protagonista di una super partita con un gol e un assist.
Anche contro la Fiorentina, Candreva si è dimostrato essere uno dei pochi a non affondare nell'alta marea viola, con una prova sufficiente fatta di sacrificio specialmente in fase difensiva, capendo le difficoltà dei suoi. Il numero 87 è uno dei traghettatori di questa rosa se non il timoniere, i granata dipendono tanto da lui, non a caso numeri alla mano è il calciatore che tocca più volte il pallone in casa Salernitana. Tutti si affidano a lui, compagni, staff e soprattutto i tifosi ed ora è il momento di continuare a fare il leader, come Candreva è sempre riuscito a fare.
Tre gol e due assist, questo lo score per ora dell'ex Sampdoria, medie sicuramente più basse rispetto la gloriosa stagione scorsa, ma il campionato è ancora lungo e replicare le gesta del 2022/23 è possibile. Candreva sa di avere una grossa responsabilità, la fascia di capitano è solo l'ennesimo segno della sua centralità nel mondo della Salernitana, Mast'Antonio ora pensaci tu!
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Il tormentone del "bel gioco", ma si può giocare meglio di così con questa rosa? Ecco i motivi delle scelte di Breda
- 13:30 Carrarese, un calciatore torna ad allenarsi ma sarà comunque assente con la Salernitana
- 13:00 Salernitana, Simy scala posizioni e va in panchina a Carrara?
- 12:30 Salernitana, scalpita Zuccon: può essere la novità a centrocampo
- 12:00 Salernitana, per la salvezza serve migliorare anche il rendimento esterno
- 11:30 Salerno sostiene Rocco Hunt a Sanremo. Il cantante: "Sono cresciuto con mio padre che mi portava all'Arechi"
- 11:00 Vincenzo Fusco: "Difficile mettere insieme una squadra a campionato in corso. Su Cerri e Reine-Adelaide..."
- 10:30 Salernitana, le possibili scelte offensive di mister Breda
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Diego Valencia: "A Salerno ho avuto problemi con la dirigenza, ora argomento chiuso"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, la Carrarese è una trappola"
- 09:00 Qui Carrarese - È crisi di risultati ma non di gioco per gli uomini di Calabro
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria a Pavia durante il breve interregno di Joseph Cala
- 08:00 Ts - Granata Award, le nostre medie aggiornate. Debutto in vetta per Christensen
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Milan che stecca!
- 00:00 Il sogno, l'illusione, il disastro, il ritorno: la riflessione su Iervolino. E c'è una cosa che dobbiamo imparare dai napoletani...
- 23:30 NewsSalernitana, cercasi goal di scorta: panchina lunga una risorsa?
- 23:00 E' sempre calciomercato: confermata una indiscrezione, ecco i dettagli
- 22:30 Focus centrocampo: Zuccon, Caligara e Girelli scalpitano, ma Amatucci è insostituibile
- 22:00 Esclusiva TSSalernitana, un calciatore seguito da un club di A nonostante un rendimento non positivo
- 21:30 Cannarsa: "Salernitana, inizio deludente. Le questioni societarie hanno influito ma c'è voglia di mantenere la categoria"
- 21:00 Salernitani di tutt'Italia pronti a sostenere i granata. E il club chiede altri 200 biglietti per Carrara
- 20:30 Finalmente problemi d'abbondanza. Squadra che "pareggia" non si cambia?
- 20:00 Esclusiva TSSalernitana, Verde e Braaf non si sono allenati col gruppo: ecco il motivo
- 19:30 Salernitana, il report dell'allenamento: due attaccanti lavorano a parte
- 19:00 E' tornato l'entusiasmo...e la voglia di investire? Il riavvicinamento di Iervolino è iniziato a metà dicembre
- 18:30 Mercato di gennaio: è della Salernitana il calciatore che ha inciso di più fino a questo momento
- 18:00 Salernitana e bagarre salvezza: tra necessità di accantonare le polemiche e un mercato che non ha soddisfatto
- 17:30 Breda in attesa del vero Adelaide. Con la Carrarese la miglior prova della sua opaca stagione
- 17:00 Salernitana, operazione sorpasso con tutti a disposizione
- 16:30 Nasce il primo almanacco sulla storia della Salernitana: foto inedite, interviste esclusive e attualità
- 16:00 Salernitana, chi il migliore in campo a Brescia? Ecco la scelta dei tifosi
- 15:00 Salernitana, la difesa dà segnali e sarà riconfermata
- 14:30 Salernitana, sempre tre i calciatori a rischio squalifica
- 14:00 Esclusiva TSCerri conquista Salerno e la società: si inizia già a parlare di riconferma, ecco i dettagli
- 13:30 Sabatini: "Salvezza del 7%? Grazie a Nicola e a un gruppo di ragazzi eccezionale"
- 13:00 Carrarese-Salernitana, la scheda dell'arbitro Bonacina: terza direzione stagionale con i granata
- 12:30 Serie B, le designazioni arbitrali della 26^ giornata: ecco chi dirigerà Carrarese-Salernitana
- 12:00 Salernitana, Reine-Adelaide 'nuova' freccia nell'arco di mister Breda
- 11:30 Qui Carrarese - Errori difensivi e sterilità offensiva: inizio 2025 disastroso
- 11:00 Serie B e ammende: Salernitana ora terza nella classifica delle multe
- 10:57 Forti limitazioni per Salernitana-Frosinone: per ora biglietti in vendita solo ai tesserati
- 10:30 Colantuono: "Il mister è l'anello debole del calcio". Già otto squadre hanno cambiato, alcune più di una volta
- 10:00 Carrarese-Salernitana, lo stadio dei Marmi sarà sold out
- 09:30 Serie B e lotta retrocessione: quattro squadre più in bilico della Salernitana, ecco le quote
- 09:00 Di Bari: "La Salernitana sta lanciando importanti segnali di ripresa"
- 08:30 Accadde Oggi - Tris nella ripresa per ribaltare il risultato e battere il Modena
- 08:00 Salernitana- I granata attendono Verde, serve la sua qualità
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Urlo Juve
- 00:00 Tornare ad essere padroni del proprio destino: che sia questa la vera chiave della stagione?
- 23:30 Difesa ritrovata per Brera, la Salernitana è un piccolo fortino
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana, un calciatore vorrebbe restare in granata anche la prossima stagione: i dettagli
- 22:32 Salernitana-Frosinone, sospesa la prevendita dei biglietti
- 22:30 Tifo e solidarietà, bella iniziativa del club Mai Sola: i dettagli
- 22:00 Sabato la prima da ex per Fiorillo. E spunta un retroscena di mercato
- 21:30 Salernitana, il report dell'allenamento: si svuota l'infermeria
- 21:00 Salernitana, preparazione specifica in vista della sfida sul sintetico di Carrara
- 20:30 Caos biglietti, ecco il comunicato stampa della Carrarese
- 20:00 Salernitana, Cerri imprescindibile poi è sfida a due