MERCATO: alla Salernitana interessa un forte difensore. Ecco quali sono le sue caratteristiche [VIDEO]

10.08.2020 15:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
MERCATO: alla Salernitana interessa un forte difensore. Ecco quali sono le sue caratteristiche [VIDEO]

Fabio Lucioni del Lecce è uno dei calciatori che interessa alla Salernitana, e che contribuirebbe a fare un grande salto di qualità al reparto arretrato granata rispetto alla scorsa stagione.

Si tratta infatti di un difensore centrale classe '87 dalle grandi doti tecniche. E' forte fisicamente, ed è agile e veloce nell'anticipare gli avversari. Di norma, quando gioca si dimostra sempre attento e concentrato.

In carriera ha finora militato principalmente nella terza serie nazionale, inoltre dal 2008 al 2010 ha giocato anche per alcuni club nella Seconda Divisione di Lega Pro. Ha però fatto il suo esordito tra i professionisti in Serie B, con la maglia della Ternana, nel lontano 2005-06. Dopo aver fatto molta esperienza nelle serie minori, è poi ritornato a militare in cadetteria con la Reggina dal 2012 al 2014. 

Dal 2014 al 2017 ha contribuito alla scalata del Benevento dalla Lega Pro alla Serie A, categoria in cui ha giocato nel 2017-18, ma soltanto in 8 occasioni. In tali circostanze, ha dato un po' di sicurezza in più ad una difesa piuttosto ballerina. Poi, a campionato in corso è stato squalificato per il resto della stagione, dopo aver usato uno spray cicatrizzante contenente il principio attivo del Clostebol, che è considerato doping.

Nel 2018-19 è passato al Lecce in B, e anche con i salentini ha conquistato la Serie A, militandovi con grande frequenza nell'annata successiva, ossia quella che si è appena conclusa, nella quale il suo club non è riuscito ad agguantare la salvezza.

Pur essendo difensore, qualche gol lo ha fatto (30 in tutto in carriera, considerando anche le coppe), come quello che vi mostriamo nel video che proponiamo di seguito, proveniente dal canale Youtube "CALCIO MEDIA". Si tratta della rete rifilata alla Lazio con un colpo di testa, valsa la vittoria del Lecce per 2-1 nel luglio 2020 in Serie A.