Matteo Scozzarella è stato accostato alla Salernitana. Il centrocampista centrale classe '88 rappresenterebbe sicuramente un ottimo rinforzo per la formazione titolare, anche se un suo eventuale arrivo appare difficile, visto che il Parma sembra orientato a rinnovargli il contratto.

Quello granata è comunque il club cadetto che appare più interessato al giocatore in questo momento, e da questo punto di vista va detto anche che su di lui è emerso l'interesse anche di altre società cadette. Infatti, attualmente fatica a trovare spazio con gli emiliani.

Si tratta di un mediano che può giocare anche come centrocampista centrale e come trequartista. Ha già un passato in Campania, avendo militato nella Juve Stabia nel 2011-12 e nel 2013-14 segnando in tutto 5 reti e fornendo 6 assist vincenti in cadetteria con la maglia delle vespe

Con il Parma gioca dal 2016, quindi sin dai tempi della ripartenza in Serie C. In questa stagione, ha ottenuto 9 presenze, non segnando reti ma fornendo 1 assist vincente. Con i ducati non ha mai segnato, ma nel complesso ha fornito 16 assist vincenti nei vari campionati in cui la formazione parmigiana ha militato.

Per avere un'idea sulle caratteristiche del giocatore, di seguito si propone un video (dal canale "Pilli Aoas" di Youtube) in cui è possibile vederlo in azione in alcuni incontri.

Scozzarella in azione
Sezione: News / Data: Gio 16 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print