La Juventus è alla ricerca di nuovi innesti per la corsia laterale. Secondo quanto riporta Tuttosport, il candidato numero uno per i bianconeri sarebbe Joakim Maehle. L’alternativa resta Rick Karsdorp in uscita dalla Roma.
Con l’eliminazione dal Mondiale del suo Belgio, Romelu Lukaku è pronto a riprendersi l’Inter. La dirigenza nerazzurra vuole puntare fortemente sull’attaccante e sarebbe pronta a confermarlo anche per la prossima stagione. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe già stato un contatto con il Chelsea per un nuovo prestito anche per il prossimo campionato. Autore di un gol e due assist contro gli USA, Denzel Dumfries è tornato sotto le luci della ribalta, soprattutto in ottica calciomercato. Come riferito da Gazzetta.it, infatti, il Chelsea è in prima fila per assicurarsi le prestazioni dell'olandese. I Blues avrebbero addirittura strappato una 'promessa' nel corso delle trattative legate a Romelu Lukaku e Cesare Casadei, il primo tornato a Milano e il secondo trasferitosi a Londra. Altri club, però, potrebbero entrare in scena a breve. "La vetrina della Coppa del Mondo potrebbe far volare il mercato dell'Inter", conclude la rosea. Nasser Al-Khelaifi chiude il mercato invernale del Paris Saint-Germain. Il numero uno del club parigino ha confermato, in una lunga intervista ai taccuini de L'Equipe, che "non abbiamo bisogno di nessuno". Il Presidente ha poi ribadito: "Galtier e Luis Campos non hanno chiesto niente perché comprendono la situazione. Discutiamo assieme di tutto e io nutro grande rispetto per il nostro tecnico, per i suoi valori umani e professionali". Smentito dunque il blitz per Milan Skriniar, anche se ora l'Inter dovrà cercare di blindare lo slovacco.
Charles De Ketelaere non riesce a carburare. Il Corriere dello Sport sottolinea come il Mondiale con il Belgio sia stato per il trequartista del Milan l'ennesimo flop stagionale. Ora la minaccia, se così si può chiamare, è rappresentata da Hakim Ziyech, già entrato da tempo nei radar rossoneri. Il marocchino deve però ridursi l'ingaggio.
Il Napoli continua a cercare nuovi possibili difensori in vista dell'estate. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, c'è una clausola che potrebbe consentire a Kim di liberarsi e questo, insieme all'età avanzata di Juan Jesus, non lascia tranquilli i dirigenti azzurri. Per questo Giuntoli continua a monitorare Benoit Badiashile del Monaco, mentre segue con attenzione Antonio Silva del Benfica. Infine, le alternative possibili sono a Udine, dove il Napoli potrebbe pescare ancora: i nomi sono quelli di Rodrigo Becao ed Enzo Ebosse. Adama Traoré, esterno spagnolo in forza al Wolverhampton, ha il contratto in scadenza a giugno 2023 ed è anche per questo motivo un profilo molto interessante sul mercato. Secondo quanto riferito dal portale inglese 90min, tra le squadre alla finestra c’è il Tottenham che aveva già provato a portalo a Londra prima del passaggio al Barcellona. In Italia anche Napoli e Inter sarebbero pronte a iscriversi alla corsa per il classe ’96. Questa eventuale operazione, in ottica partenopea, implicherebbe quasi sicuramente l’addio di uno tra Lozano e Politano. Altri club interessati sono l’Atletico Madrid e il Leeds, ma al momento queste sono opzioni meno concrete.
Rivelazione nella rivelazione, Sofyan Amrabat brilla insieme a tutto il suo Marocco al Mondiale. La nazionale nordafricana si è qualificata agli ottavi di finale anche grazie a prestazioni commoventi del centrocampista della Fiorentina, per il quale "adesso c'è la fila dopo che le big hanno dormito", dice suo fratello. Secondo Sky Sport Germany, una delle big interessate all'ex Hellas Verona è il Liverpool, che lo starebbe monitorando proprio in Qatar. Ci sono anche altri club di Premier League, anche se nessuno ha intavolato ancora una trattativa con la Fiorentina. L'emittente tedesca specifica che il prezzo è alto: oltre 30 milioni di euro.
Nuova occasione per la Lazio. Come riportato dal Corriere dello Sport, qualora non dovesse accettare destinazioni a gennaio, Mariano Diaz entrerebbe a far parte del mercato degli svincolati, essendo in scadenza nel 2023. L'attaccante del Real Madrid è gestito dalla You First, la scuderia di Luis Alberto e potrebbe essere il vice Immobile che Sarri sta cercando.
La Salernitana punta a rinnovare il proprio centrocampo a gennaio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sporta, il sogno del presidente Iervolino sarebbe Diego Demme del Napoli ma l’operazione appare molto difficile. Sarebbe più facile arrivare al centrocampista del Benevento Mattia Viviani.
L’Atalanta punta a rinnovare la corsia di sinistra nel prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il casting della Dea è già iniziato e i nomi sul taccuino della dirigenza, ad oggi, sarebbero quelli di Josh Doig, Bakhitiyor Zaynutdinov e Matheus Reis.
Tante richieste per Filippo Ranocchia. Il centrocampista del Monza, in prestito dalla Juventus, piace molto a diversi club del nostro campionato. Secondo quanto riporta Tuttosport, il giovane talento però non lascerà la Brianza e resterà a disposizione di mister Palladino anche per la seconda parte di stagione.
Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell'Hellas Verona. Sarà infatti lui ad affiancare Bocchetti alla guida della formazione scaligera. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver affidato in data odierna la conduzione tecnica della Prima Squadra a Mister Marco Zaffaroni, nato a Milano il 20 gennaio 1969. Zaffaroni sarà affiancato da Mister Salvatore Bocchetti. Il collaboratore tecnico sarà Luigi Pagliuca. I preparatori atletici saranno Marcello Iaia e Riccardo Ragnacci. Il preparatore dei portieri sarà Massimo Cataldi. Il match analyst sarà Guido Didona".
Rinnovo per Isaac Success. L'attaccante dell'Udinese ha firmato un contratto fino al 2024. Questo il comunicato del club friulano: "Udinese Calcio è lieta di annunciare il rinnovo del contratto di Isaac Success. La società ha esteso il contratto con l’attaccante nigeriano fino al 30 giugno 2024. Isaac e l’Udinese proseguono, così, la loro avventura, già ricca sin qui di soddisfazioni, verso nuovi traguardi da raggiungere insieme".
Trattativa in fase avanzata tra il Lecce e la Roma per Edoardo Bove (nella foto). Come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista verrà però ceduto dai giallorossi solo se verrà trovato un sostituto. La trattativa è impostata sulla base di un prestito con riscatto e contro-opzione in favore dei giallorossi sui 4,5 milioni di euro totali. Manca il via libera da parte di Mourinho, che vuole un ricambio.
Autore: Lorenzo Portanova
Altre notizie - News
Altre notizie
- 18:00 Salernitana, aggiornamento di mercato su un calciatore
- 17:30 Dalla Brera Holdings al "non cedo". Iervolino rifiuta proposte, ora servono investimenti
- 17:00 Salernitana, infortuni e rosa corta: quanto hanno pesato gli stop nella corsa dei granata
- 16:30 Serie C Girone C, programmazione gare dalla quinta alla dodicesima giornata di ritorno
- 16:00 Salernitana, luci e ombre del girone d’andata: cosa ha funzionato e cosa va sistemato
- 15:30 Salernitana, l'ora della verità: da Cavani all'algoritmo, cosa si vuol fare da grandi?
- 15:00 Salernitana e difesa, rivoluzione in vista: tra addii, ritorni e nuovi innesti
- 14:30 Salernitana, Faggiano pensa anche a qualche cessione per liberare spazio in lista
- 14:00 MercatoUn bomber accostato alla Salernitana: ecco le ultime
- 13:30 Letizia accostato alla Salernitana? Il difensore del Pescara: "Resto fino a fine stagione"
- 13:00 Salernitana, dalla delusione alla speranza
- 12:30 Walter Lopez: "Salernitana a tre punti dalla vetta in questo momento è un buon risultato"
- 12:00 Salernitana, possibile cessione di un big in caso di cambio modulo definitivo
- 11:30 Salernitana, con Raffaele nel girone di ritorno un'altra marcia?
- 11:00 Salernitana, un attaccante potrebbe salutare a gennaio
- 10:30 Inizia la settimana che porta al rientro in campo: ecco gli impegni della Salernitana e delle altre nel prossimo weekend
- 10:00 Qui Siracusa - Ripresi gli allenamenti ma tiene banco la situazione societaria, diversi giocatori potrebbero partire
- 09:30 Serie C, i numeri del Girone C: Salernitana top nelle rimonte e tra le più in forma
- 09:00 Salernitana, non solo Carriero per il centrocampo
- 08:30 Tuttosport - L'Arezzo può avere Coppolaro dalla Salernitana e dare in cambio Arena
- 08:00 MercatoSalernitana, oggi si prova a chiudere due operazioni di mercato
- 00:00 Gennaio, il bivio della stagione: la Salernitana deve scegliere chi vuole essere
- 23:00 Esclusiva TSSalernitana e mercato in uscita: un calciatore chiede di restare a Salerno
- 22:30 Mercato e dirette concorrenti. Non solo Bruzzaniti: il Catania tenta il colpo anche in difesa
- 22:00 MercatoAsse di mercato tra Salernitana e Pescara? Ecco le ultime
- 21:30 Salernitana Femminile, vittoria e qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C
- 21:00 Salernitana più offensiva: le scelte tattiche possono influenzare anche il mercato
- 20:30 Salernitana, dopodomani confronto tra Raffaele e staff medico: le ultime dall'infermeria
- 20:00 Non arrivano buone notizie per i tifosi granata: ecco una decisione che spiazza i supporters
- 19:30 Ex granata - Tuia torna in Italia, la Fiorentina pensa a un ex mister granata
- 19:00 MercatoSalernitana, un altro nome sul taccuino del ds per l'attacco. Frascatore piace al Guidonia
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Scontri diretti tutti all'Arechi: con un mercato importante si può ancora credere in un sogno
- 17:30 Salernitana, budget insufficiente per arrivare a Capuano. Le ultime sul reparto difensivo
- 17:00 Classifica corta e big-match decisivi: la Salernitana tiene il passo delle concorrenti
- 16:30 Salernitana, ritorno di fiamma per il reparto difensivo
- 16:00 Salernitana, analisi del calendario: avvio intenso, poi gli scontri diretti decisivi
- 15:30 Mostra delle sciarpe granata, enorme successo e tanti bambini presenti
- 15:00 Salernitana, per Ferraris rendimento simile allo scorso anno
- 14:30 Salernitana, società solida in uno scenario finanziario complesso
- 14:00 Esclusiva TSSalernitana, inaspettato epilogo della vicenda Lescano: i dettagli
- 13:30 Salernitana, Donnarumma vola in Inghilterra: ecco il motivo
- 13:00 Salernitana, gennaio crocevia: mercato e campo per non perdere il treno
- 12:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata
- 12:00 Salernitana, Raffaele pensa a una squadra più offensiva
- 11:30 Borghi: "Fiorentina prenda esempio dalla Salernitana. Arrivò un dirigente con idee chiare e fece la rivoluzione"
- 11:00 Salernitana, c'era anche il Catania su un giocatore vicinissimo ai granata
- 10:30 Corriere dello Sport: "Salernitana da B, Iervolino ci crede"
- 10:00 Salernitana, sprint di Faggiano per quattro giocatori
- 09:30 Serie C - Focus Girone C: traffico in zona promozione, tante squadre rischiano subito di non avere più obiettivi
- 09:00 Esclusiva TSSalernitana, fatta per un centrocampista
- 08:30 Golemic sui social: "Con sacrificio, fede e cuore. Il meglio deve ancora arrivare"
- 08:30 La Città - Salernitana, Faggiano in campo
- 08:00 Cargnelutti, il jolly difensivo che piace a Faggiano: le ultime sulla trattativa
- 00:01 La beffa del vivaio: Salernitana in Serie C, mentre i suoi ragazzi brillano altrove
- 23:30 Esclusiva TSSalernitana, un nome nuovo per il centrocampo
- 23:00 All'Arechi lavori "invisibili": l'amministrazione comunale chiude la polemica
- 22:30 Salernitana, al rientro test atletici per tutti: ecco perchè...
- 22:00 Salernitana a Siracusa senza attacco? Urge accelerare sul mercato. Ferrari infortunato
- 21:30 Salernitana, si chiude un 2025 in chiaroscuro: retrocessione ferita ancora aperta, ecco i numeri


