In un'intervista rilasciata a Geo.Globo, l'attaccante brasiliano Miakel ripercorre la sua esperienza con la Salernitana, partendo dal suo arrivo in granata: "La squadra era in una brutta situazione, io ero già al 100% fisicamente, stavo benissimo. Ho ricevuto elogi da tutto lo staff tecnico, ma il semplice fatto era che l'allenatore non voleva mettermi dentro. Sapete come funziona il calcio. Sono anche gli allenatori che hanno un cattivo carattere. Mi hanno sempre promesso che avrei giocato e allo stesso tempo hanno fatto giocare atleti che avevano altri ruoli. Subito dopo ho scoperto che gli atleti da lui scelti erano tutti della stessa agenzia, quindi sappiamo come funziona, e ho capito perché non avevo disputato la stagione 2022 in Italia".
A fine 2023 ritorna a Salerno dopo il prestito: "Il direttore che era lì, che era un altro direttore, me lo aveva promesso ed eravamo già d'accordo che avrei giocato. Tanto che sono arrivato in Italia molto bene fisicamente, non ci sono state ripercussioni negative perché sono arrivato davvero molto bene. Ancora una volta però è arrivato quel direttore a cui sostanzialmente non piaceva molto il mio lavoro. Mi ha lasciato lì e mi ha reso molto difficile lasciare il club, mi ha reso molto difficile andarmene".
Quindi la scelta della rescissione. "Non avevo più la testa lì. In realtà la società non era più interessata, non dovevo esserci neanche io vista la situazione in cui mi trovavo. Quindi ho preferito prestare attenzione alla mia salute mentale. C'erano sempre club che mi cercavano, ma la Salernitana mi ha reso molto difficile partire. Ora sto lavorando per essere fisicamente in forma, cosa che non sono mai riuscita in tutta la mia carriera".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:30 Primo pianoLIVE - Salernitana-Trapani, le formazioni ufficiali
- 13:22 Trapani, i convocati per la sfida con la Salernitana
- 13:00 Salernitana, c'è anche l'idea di una squadra più offensiva
- 12:30 Salernitana-Trapani: campani per il riscatto, siciliani in un momento particolare
- 12:00 Salernitana-Trapani, si punta a toccare di nuovo quota diecimila presenze
- 11:56 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 11:30 Salernitana-Trapani, programmazione e diretta tv: ecco dove vedere la partita
- 11:00 Foggia, Barilari: "Pensiamo a fare di più nelle prossime tre partite difficili con Monopoli, Salernitana e Catania"
- 10:55 LIVE TS - la Salernitana sfida il Trapani. Segui la diretta testuale del match su TuttoSalernitana.com
- 10:30 Gazzetta dello Sport: "Oggi la risposta del Benevento e della Salernitana"
- 10:00 De Luca: "Stiamo realizzando lo stadio nuovo. Importante che la Salernitana torni in categorie superiori"
- 09:30 Cosenza, Buscè: "Longobardi? C'è stato un mezzo pensiero ma ha fatto altre scelte"
- 09:00 Salernitana-Trapani, le probabili formazioni: tornano Tascone e Inglese, in difesa Anastasio
- 08:30 Accadde Oggi - Sesta vittoria consecutiva in rimonta contro la Juve Stabia
- 08:24 La Città - Operazione "B". Salernitana, vai e batti il Trapani!
- 08:00 Salernitana-Trapani, il dato della prevendita alle 8 fa temere minimo stagionale
- 00:00 Dopo Benevento non si scherza più: Salernitana–Trapani è l’esame di coscienza granata
- 23:00 "Si poteva far meglio, ma dovevo cedere e ho trovato ambiente depresso": Faggiano replica alle critiche
- 22:00 MercatoTutto confermato: duello di mercato col Catania. I dettagli...
- 21:30 MercatoTutto C - Salernitana e altre due squadre di C su un attaccante del Carpi
- 21:00 Salernitana, è tempo di rialzarsi. L'Arechi pronto a spingere
- 20:30 Serie C Girone C, vittoria dell'Altamura a Giugliano: la classifica
- 20:00 "Fiducia a Iervolino", ma budget ridotto per il mercato. Senza innesti top strappo sarà definitivo
- 19:30 Benevento, Floro Flores: "La partita con la Cavese è più difficile di quella con la Salernitana"
- 19:00 Primo pianoTutte le curiosità sui precedenti tra Salernitana e Trapani. Che errore di Terracciano!
- 18:30 Salernitana, dopo Trapani tre gare alla portata: fondamentale vincere domani
- 17:30 Raffaele e le scelte anche in ottica mercato: domani chance importante per Inglese
- 17:00 Salernitana, scelte quasi obbligate in difesa per Raffaele
- 16:37 Serie C Girone C, tre pareggi nelle tre gare del primo pomeriggio: la classifica aggiornata
- 16:30 Le parole di Faggiano dividono i tifosi: "Sostegno per la maglia, ma basta alibi sul budget"
- 16:00 Salernitana, aumenta l'importanza della gara con il Trapani
- 15:30 Ex granata - Da fuori lista a insostituibile in una big di Serie A un ex centrocampista della Salernitana
- 15:00 Salernitana, dubbio modulo per la sfida con il Trapani
- 14:30 Trapani, Aronica: "Salernitana corazzata, così proveremo a metterli in difficoltà"
- 14:00 MercatoQuirini, la cessione dipende dal...regolamento. Società a lavoro, ecco perchè...
- 13:30 Raffaele: "Rialzare la testa con aggressività e concentrazione"
- 13:00 Il vangelo secondo Faggiano
- 12:41 Salernitana-Trapani, i convocati di mister Raffaele: due gli assenti
- 12:30 Per la prima volta preoccupa anche la classifica: +6 Catania, si avvicina la Casertana. Domani già decisiva
- 12:00 Trapani, l'avversario che brucia: domani all'Arechi sbarca il caos
- 11:30 Salernitana-Trapani, campani favoriti: ecco le quote
- 11:00 Sedivec: "Girone C molto più competitivo con squadre attrezzate come Catania, Salernitana, Benevento, Cosenza e Crotone"
- 10:30 Salernitana, stamattina la rifinitura: assente un solo giocatore
- 10:00 Faggiano parla di mercato: "Cambierei il meno possibile. Puntelleremo dove necessario"
- 09:30 Novellino: "Con l'Avellino è crollato tutto dopo il derby con la Salernitana, cascò il mondo"
- 09:00 Salernitana, alla piazza non si può chiedere niente di più. A gennaio servirà intervenire con 3-4 innesti mirati
- 08:30 La Città - "Basta chiacchiere teniamoci Iervolino". Il club blinda Raffaele ma tutti sotto esame
- 08:30 Accadde Oggi - Campilongo firma la vittoria sul Cagliari
- 08:00 L'SMS di Iervolino per riconfermare Raffaele: fiducia incondizionata nel tecnico?
- 00:00 Critiche inutili, non è il momento dei processi. Una sconfitta non cancella un cammino: granata, testa alta e fiducia
- 23:00 Salernitana, guai a sottovalutare il Trapani. Rosa da primato e quel Canotto "scartato" nel 2011
- 22:30 Serie C Girone C, il Catania vince l'anticipo con il Crotone: la classifica
- 22:00 Esclusiva TSOdjer: "Trapani ostacolo duro ma se la Salernitana gioca tranquilla può vincere. I tifosi mi chiedono di tornare"
- 21:30 Arriva il Trapani: guai a farsi ingannare dalla classifica e dalle diatribe tra proprietà e ambiente
- 21:00 Salernitana, due cambi certi ma tanti altri dubbi per la sfida con il Trapani
- 20:30 VIDEO | La conferenza stampa di Faggiano, tra appello pro Iervolino e indicazioni di mercato
- 20:00 C'è già fermento per la trasferta di Picerno. Stadio piccolo, pochi biglietti? Le prime indiscrezioni
- 19:30 Serie C Girone C, stasera in campo il Catania, chiudono domenica Benevento e Cosenza: ecco il programma completo
- 18:30 Salernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 18:00 Dalla crisi del Rimini alla chance Salernitana: Longobardi riparte vicino casa


