La sesta giornata di questa Serie B mette la Salernitana di Fabrizio Castori a tu per tu con la Reggiana di Massimiliano Alvini, nel match in programma, salvo slittamenti, alle ore 21 di questo sabato allo stadio Arechi.

La Regia aveva iniziato questo campionato impressionando positivamente, con il preggio casalingo con il Pisa per 2-2 e la vittoria sul campo della Virtus Entella (0-2). Poi, però, i KO contro Chievo prima ed Ascoli poi hanno frenato l’entusiasmo in casa granata. Sabato scorso la formazione di Alvini ha visto rinviarsi la sfida con il Cittadella a causa dell’elevato numero di positività al Covid-19 rilevato all’interno del gruppo squadra. Nel momento in cui viene scritto questo articolo, sono ben 29 i contagiati, di cui 22 calciatori: un record, per ora, in questa Serie B.

Diventa dunque molto complicato fare previsioni sul probabile undici titolare che affronterà i campani, all’interno del quale figureranno con ogni probabilità molti elementi della formazione Primavera. In alternativa, la Reggiana potrebbe rinunciare alla gara e, avendo già usufruito dell’unico rinvio concesso dal protocollo per posticipare il match con il Cittadella, subire una sconfitta d’ufficio per 3-0.

Qualsiasi sarà la decisione finale presa dalla società con sede a Reggio Emilia, si andrà incontro ad un altro, ennesimo brutto episodio di un calcio ormai messo quasi completamente alle corde dalla pandemia.

Sezione: News / Data: Ven 30 ottobre 2020 alle 14:00
Autore: Ferdinando Gagliotti / Twitter: @Ferdinandogagl3
vedi letture
Print