Sabato 7 dicembre allo Stadio Tombolato la Salernitana di Gian Piero Ventura sarà ospite del Cittadella, in occasione del match valido per la quindicesima giornata di questo Campionato di Serie B. La sfida tutta granata avrà inizio alle ore 15.
La formazione guidata da coach Venturato, che non perde punti da sei apparizioni, viene da due pareggi consecutivi, contro Pisa e Crotone: rallentamenti che hanno fatto perdere quota ai veneti (distanti ora 9 punti dal Benevento in vetta), veneti che dunque proveranno con tutte le proprie forze a regalare ai propri tifosi una vittoria sui campani, potendo magari approfittare di due impegni difficili per le dirette avversarie Pordenone e Perugia (rispettivamente contro Crotone e Cosenza), per prendersi il secondo gradino del podio in solitaria.
L’undici titolare che verrà schierato da Venturato non dovrebbe risultare particolarmente differente da quello che ha affrontato i pitagorici, con la diffida di Adorni come unico elemento da prendere in considerazione. C’è un dato che incuriosisce particolarmente: soltanto due squadre, precisamente Cremonese (10) e Livorno (12), hanno segnato meno gol del Cittadella, che attualmente è a quota 14. Come fa quindi questo Citta ad abitare i piani alti della classifica? Semplice, grazie ad una super difesa, la seconda migliore di questa regular season (14), seconda solo a quella della capolista Benevento.
La Salernitana non ha mai trovato gioia in terra veneta: al Tombolato, infatti, i campani sono incappati in 3 pareggi e ben 4 KO, tutti inanellati dalla stagione 2008/9 a quella passata. Ventura avrà dunque l’obbligo di sfatare questo tabù, sia per rimettere in corsa la sua formazione allontanando i dubbi che stanno iniziando a subentrare nell’ambiente salernitano, sia per curare questo “mal di… Tombolato” che da troppo tempo affligge la sua attuale compagine. Riuscirà nell’impresa? Ai posteri l’ardua sentenza.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Oltre 40mila tifosi all'Arechi in pochi giorni: Salerno e provincia "da studiare a livello sociologico"
- 22:30 Arechi-Volpe, clamorose novità: i dettagli
- 22:00 Occhio agli ultimi 20 minuti: ecco perchè lì possono cambiare gli equilibri tra Salernitana e Ravenna
- 21:30 Rastelli: "Playoff? Mai come quest'anno faccio fatica a indicare una favorita"
- 21:00 Salernitana-Ravenna, è boom: il secondo dato della prevendita
- 20:30 Squadra che vince non si cambia? Cosmi vuole la Salernitana vista al Pinto per 70 minuti
- 20:00 Lanzaro: "Verrò allo stadio per godermi l'Arechi. La Salernitana è rimasta nel mio cuore"
- 19:30 Perotti: "Ricordo i tre rigori sbagliati, il peggiore con la Salernitana ma per fortuna ci siamo salvati"
- 19:00 Cosmi: "Contro il Ravenna partiamo al 49%, servirà intelligenza. Chi vuole spettacolo ha sbagliato contesto"
- 18:53 Salernitana-Ravenna, i convocati di mister Cosmi: due gli assenti
- 18:30 Allegretti: "Metto la Salernitana in prima fascia, per il valore dei giocatori e dell'allenatore"
- 18:00 Caos, segnalazioni, problemi per i tifosi disabili. Prevendita a gonfie vele, ma quante segnalazioni!
- 17:30 Salernitana, col Ravenna uno stadio Arechi vestito a festa
- 17:00 Salernitana, chi sono stati i migliori con la Casertana? Ecco la scelta dei tifosi
- 16:30 Restrizioni anche a Ravenna...basta! La nota della tifoseria organizzata
- 16:00 Salernitana, attenzione massima alle palle inattive: può essere lì che si decide la sfida col Ravenna
- 15:30 Mandorlini: "Salernitana costruita per vincere, peseranno le due assenze"
- 15:00 Lescano cerca il playoff della consacrazione: ora la Salernitana si aggrappa anche ai suoi gol
- 14:30 Scenografia in curva Sud, comunicato degli ultras
- 14:00 Vigilia playoff: le ultime sulla formazione della Salernitana
- 13:30 Ex granata - Dopo Ochoa un altro ex Salernitana parteciperà ai Mondiali
- 13:19 Prevendita Salernitana-Ravenna: risolti i problemi tecnici, prelazione prorogata
- 13:00 Salernitana-Ravenna, ecco come potrebbe decidersi il confronto
- 12:30 Due pesi e due misure: brutte notizie per i tifosi della Salernitana
- 12:00 Salernitana, adesso cambia tutto: la vera sfida sarà mentale
- 11:30 Ravenna, Fischnaller: "Preferisco gli ampi spazi dell'Arechi rispetto ai piccoli campi in sintetico"
- 11:00 Anastasio sui social: "Testa a domenica, si continua"
- 10:30 Zauli: "Playoff sempre molto interessanti. Salernitana-Ravenna è il big-match dei quarti"
- 10:00 Salernitana, squadra che vince non si cambia? C'è solo un dubbio per Cosmi
- 09:30 Salernitana, problemi tecnici sulla prevendita: il comunicato del club
- 09:00 Salernitana: non perfetta ma viva con carattere, sacrificio e senso di appartenenza
- 08:32 La Città - Onda granata per Cosmilandia
- 08:30 Accadde Oggi - La vittoria col Vicenza per tenere viva la speranza salvezza
- 07:00 Prevendita, ulteriori precisazioni per i tifosi granata
- 06:15 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoSalernitana e personalizza le tue notizie
- 06:00 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, YouTube e Tik Tok
- 00:00 Dai brividi con la Casertana alla sfida decisiva col Ravenna
- 23:00 La forza della Salernitana passa anche dalla panchina: ora tocca anche alle alternative
- 22:30 Bel gioco? Conta il cuore! E la Salernitana ha ritrovato un grande gruppo...
- 22:00 Salernitana, occhio al bomber che fu vicino ai granata. E per il Ravenna un'assenza pesante
- 21:30 Salernitana, i precedenti più recenti della sfida contro il Ravenna
- 20:30 Serie C, è già caos: una squadra si ritira e non si iscrive. E nel girone C un club sarà penalizzato
- 20:00 Prevendita, è già caccia al biglietto. In città non si parla d'altro che di Salernitana
- 19:30 Tascone sui social: "Forza e onore, ci vediamo domenica tutti insieme"
- 18:30 2011-2012, l'anno "nero" di Mandorlini: tre episodi "contro" il Sud, la gente non dimentica
- 18:00 Primo pianoTifoseria carica : "Arechi trainante, con la Casertana abbiamo visto una Salernitana forte"
- 17:30 NewsViola, Okaka, Fischnaller, Tenkorang: occhio al Ravenna, un percorso da gigante pur venendo dalla D
- 17:00 Salernitana, la coppia che ha cambiato il volto dei granata
- 16:30 VIDEO | "Con questo tifo non ho paura di nessuno". L'ennesima dichiarazione d'amore di Cosmi
- 16:00 Salernitana, l’Arechi prepara un’altra notte playoff: col Ravenna atteso ancora il grande pubblico
- 15:30 Salernitana-Ravenna, la scheda dell'arbitro Lovison: granata sempre vittoriosi nei due precedenti
- 15:00 Non sia "Salernitana-Mandorlini". Ma il ricordo di ciò che accadde dia ulteriore carica all'Arechi
- 14:30 Playoff Serie C, le designazioni arbitrali dell'andata dei quarti: ecco chi dirigerà Salernitana-Ravenna
- 14:00 Salernitana-Ravenna, prevendita biglietti
- 13:30 Iniziativa di una gelateria di Salerno, si celebrano la passione per la Salernitana e i migliori giocatori del mese
- 13:00 Salernitana, Cosmi studia le mosse e valuta le energie verso il Ravenna
- 12:30 Ecco il Ravenna, squadra simile alla Salernitana nella struttura e nel percorso stagionale
- 12:00 Salernitana, Matino si ferma sul più bello: ora Cosmi deve ridisegnare la difesa
- 11:30 Gautieri: "Catania, Brescia e Salernitana hanno qualcosa in più"


