Belec 6,5: uno scivolone del tutto involontario strappa qualche sorriso ai suoi ex compagni. "Ma che ti è successo?" gli ha chiesto Audero a fine partita. Battute a parte, ha disputato un'ottima partita compiendo almeno quattro buoni interventi prima di arrendersi a La Gumina.

Karo 5: una delle pochissime insufficienze di giornata. Parte centrale di destra, ma viene puntualmente scavalcato dai traversoni di Verre. Da un pallone perso ingenuamente nasce la prima azione pericolosa di Keita. Castori lo sposta sull'esterno invertendo la posizione con Casasola, ma i risultati sono gli stessi. Giustamente sostituito.

Gyomber 6,5: leggero calo nel finale, fisiologico quando giochi quattro partite in dieci giorni. Ma non sfigura affatto a cospetto dei giocatori della Sampdoria. In anticipo sempre puntuale e determinante.

Mantovani 6,5: finalmente il "giovane vecchio" si rivede in campo e disputa una prova autorevole, senza alcuna sbavatura. Tanti recuperi importanti e qualche uscita palla al piede che denota personalità e concentrazione. Un solo errore, quando cerca il lancio orizzontale per Casasola favorendo una pericolosa ripartenza.

Lopez 6: nonostante l'età e la forza dell'avversario riesce a tenere botta con la solita "garra". Molto disciplinato tatticamente, dimostra di essere un elemento ormai affidabile. E pensare che la sua avventura a Salerno era iniziata malissimo...

Casasola 6,5: stavolta va meglio in fase difensiva che in quella di spinta, dalle sue parti la Sampdoria non si rende quasi mai pericolosa. Sfiora anche il gol del vantaggio con un pregevole tentativo dal limite dell'area. Ha uno strapotere atletico da maratoneta.

Dziczek 6: ottimo inizio, è il fulcro del gioco e si prende la responsabilità di giocare palloni in tutte le zone del campo alternando il passaggio semplice a qualche lancio a tagliare il campo. Dopo quello che ha passato a settembre fa sicuramente piacere rivederlo sul terreno di gioco. Condizionato da un'ammonizione ingiusta, viene sostituito al 65'.

Capezzi 6: buona prova anche dell'ex, presente in tutte le zone del campo e molto prezioso.

Kupisz 6,5: chiude la sua partita con un tunnel elegante ai danni di Regini, non propriamente l'ultimo arrivato .Tatticamente è uno degli elementi più preziosi della squadra.

Antonucci 5,5: non era questa la sua partita, entra in campo a freddo ma ci mette comunque impegno e personalità senza riuscire, tuttavia, a tenere più alta la squadra.

Giannetti 5,5: per impegno non si discute, è molto isolato e fa fatica a trovare palloni giocabili. E così li recupera, risultando un fattore sulle palle inattive a sfavore. Stecca clamorosamente da buona posizione un bell'assist di Tutino.

Aya 6: sostituisce bene Karo e non sbaglia nulla.

Tutino 6: ci mette qualità ogni volta che tocca palla.

Schiavone 6: sta diventando una piacevole conferma, 25 minuti di buon livello.

Cicerelli,Djuric sv

Castori 6,5: sempre più padrone del gruppo, sempre più bravo nella gestione tattica. La sua Salernitana ha idee e lascia il campo a testa altissima.

Sezione: News / Data: Mar 27 ottobre 2020 alle 16:10
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print