Vincere per sognare la promozione tramite playoff, vincere per trovare la continuità necessaria dopo un girone d'andata altalenante, vincere per regalare una soddisfazione a due tifoserie storicamente ostili e che ricordano con stato d'animo diverso la gara d'andata. Pescara-Salernitana è soltanto la prima di ritorno, ma mette in palio punti fondamentali anche per stare sereni e non doversi guardare alle spalle dopo i sorprendenti risultati di ieri. Abruzzesi che hanno sfruttato spesso il fattore casalingo: indimenticabile, in tal senso, il 4-0 inflitto alla corazzata Benevento. Granata "paradossali" fuori casa: tre vittorie su tre in avvio (uno dei record per la categoria), poi soltanto sconfitte e il pareggio di Empoli.
COME ARRIVA IL PESCARA
Dubbio modulo per Zauri che, memore della grande sofferenza nella partita d'andata, proverà a schierare uno schema che non agevoli le ripartenze potenzialmente devastanti degli ospiti. C'è abbondanza in tutti i reparti, al punto che anche calciatori come Scognamiglio potrebbero a sorpresa accomodarsi in panchina. Rientrato il caso Memushaj: l'albanese ha chiesto scusa, si è chiarito con lo staff tecnico e potrebbe guidare il centrocampo indossando addirittura la fascia di capitano. In avanti dubbio Maniero, a guidare il reparto offensivo sarà il bomber Christian Galano che ha trascinato il delfino nel girone d'andata. Partita speciale per il portiere Fiorillo, salernitano di nascita ma ormai pescarese d'adozione.
COME ARRIVA LA SALERNITANA
Ventura senza Karo, Firenze, Mantovani, Cerci, Di Tacchio e Kiyine e con Djuric, Giannetti, Lombardi e Billong a mezzo servizio. Possibile esordio dal primo minuto in difesa per Thomas Heurtaux, alla sua prima presenza stagionale. A centrocampo ci sarà ancora il talento polacco Patrick Dziczek, affiancato da Akpa Akpro e Maistro, favorito su Odjer anche per dinamiche di mercato. Unico ballottaggio nel reparto offensivo, laddove Gondo sembra sicuro di una maglia e potrebbe formare un tandem completamente inedito con Giannetti. La certezza è il modulo di partenza: il solito 3-5-2, anche perchè in organico manca un terzino destro di ruolo. Salernitana che potrà contare su un pubblico numeroso: saranno in 750, sold out nel settore ospiti. Il tifo granata continua a rappresentare una componente fondamentale per le sorti del cavalluccio marino. Tribuna, infine, per i nuovi acquisti Curcio e Aya: entrambi hanno firmato, ma l'ufficialità tarda ad arrivare. Ad ogni modo il centrale ex Pisa è squalificato
Le probabili formazioni
PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; Zappa, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Busellato, Palmiero, Memushaj; Galano, Machin; Maniero. A disp. Kastrati, Farelli, Del Grosso, Bruno, Bettella, Di Grazia, Crecco, Borrelli, Melegoni, Kastanos, Bocic. All. Zauri
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Heurtaux, Migliorini Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Jallow, Giannetti. A disp. Vannucchi, Billong, Lopez, Odjer, Djuric, Gondo, Kalombo, Morrone, Pinto, Novella. All. Ventura
Arbitro: Minelli di Varese
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:00 Ricorso al TAR, Salernitana scettica ma combattiva. Il precedente del 2019 appiglio a cui aggrapparsi
- 22:30 MercatoLa stampa nazionale conferma: Salernitana su un giocatore di grande esperienza
- 22:00 Esclusiva TSTS - Perinetti: "Caso playout, Salernitana fa bene a battagliare. E se Raffaele fosse la rivelazione?"
- 21:30 "Noi andremo avanti, il torto è evidente": la Salernitana non si fa scoraggiare dalle parole di Gravina
- 21:00 La triste eredità dell'estate 2022: Sambia e altri super pagati che hanno dato poco e non hanno mercato
- 20:30 Il museo della storia granata si arricchisce ulteriormente: recuperato materiale del 1925
- 20:00 Che le cessioni e il monte ingaggi non rappresentino un alibi come un anno fa: investimenti per vincere subito
- 19:30 Ex granata: teoricamente destinato ad una gran carriera, viene bocciato dopo un anno
- 19:00 Primo pianoSalernitana, altro calciatore non riconfermato: futuro in Australia?
- 18:30 "Che tempo e magistratura facciano emergere la verità": un ex getta ombre sul finale di stagione
- 18:00 MercatoSalernitana, tutto confermato: offerto biennale a un calciatore
- 17:30 Salernitana e dirette concorrenti: uno dei più amati ex di sempre potrebbe tornare all'Arechi da avversario
- 17:00 MercatoSalernitana, un grande ritorno e un attacco che parlerà in,,,Inglese?
- 16:30 Ex granata: licenziato a Cagliari nonostante la salvezza, Nicola riparte da Cremona
- 16:00 "Il primo obiettivo è riportare entusiasmo": prime parole di Raffaele da allenatore granata, domani la presentazione
- 15:30 Primo pianoUfficiale: Raffaele è il nuovo allenatore della Salernitana. Ecco il comunicato
- 15:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in uscita
- 14:30 "Ci sono tutti i presupposti per ribaltare il verdetto della giustizia sportiva": altra lettera sul web
- 14:00 Esclusiva TSRaffaele è il nuovo allenatore della Salernitana: a minuti firma e comunicato
- 13:30 Lettera dal Brasile per Iervolino: "Si lotti al TAR senza farsi intimorire dalle recenti sentenze"
- 13:00 Attesa per la firma di Raffaele. Il mister giocherà con il 3-5-2
- 12:30 Una conferenza che non è piaciuta: la gente chiede mercato "da categoria superiore"
- 12:00 Tifosi, politici e associazioni vogliono proseguire la battaglia: "Aiutate Samp e Frosinone, si crei comitato di protesta"
- 11:30 "Salernitana è cadere, ma avere la forza di rialzarsi": club Napoli Granata, la lettera spopola sul web
- 11:00 "La Salernitana è femmina": Salerno non dimentica Celeste e propone intitolazione dei distinti
- 10:30 Ufficiale l'accordo tra Puma e Salernitana. Milan: "Altro tassello per ritrovare energia"
- 10:00 Salernitana, un altro calciatore al passo d'addio: a breve incontro con Faggiano
- 09:30 MercatoSalernitana, non solo Fiorillo: oggi Faggiano ed Evacuo parleranno di un altro giocatore
- 09:00 Tesser: "Salernitana, arrivare dalla A non significa affrontare la C senza fare attenzione"
- 08:30 Curiosità: ecco gli arbitri promossi dalla D alla C. C'è un "altro" Maresca di Napoli
- 08:00 Salernitana, ora la partita si gioca in tribunale. Società granata decisa a tutelarsi in ogni sede
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Strappo Inter
- 00:30 Dai Romani a Iervolino e c'è ancora chi è C...ontento
- 23:00 Altro striscione contro la società: "Progetto fallimentare, da Salerno ve ne dovete andare"
- 22:30 MercatoSalernitana, lascia un altro calciatore: i dettagli
- 22:00 Consigli per gli acquisti: Ricci, centrocampista completo che in C può fare grandi cose
- 20:30 Lerda: "La Salernitana è destinata ad essere la favorita per la vittoria del campionato"
- 20:00 MercatoFerrari-Salernitana, Faggiano spegne voci sulla possibile riconferma
- 19:30 MercatoDomani incontro tra Faggiano e l'agente Evacuo: i dettagli
- 19:00 Salernitana e dramma impiantistica: dubbi su Arechi-Volpe, il Vestuti sempre più nel degrado
- 18:30 Al via la riorganizzazione del settore giovanile. Milan: "Iervolino ha ritrovato entusiasmo"
- 18:00 Tifosi diversamente abili, lamentele e segnalazioni: "Assurdo stabilire un limite temporale per prenotarsi"
- 17:30 Non solo Avallone: anche un altro dirigente potrebbe lasciare la Salernitana
- 17:00 MercatoSalernitana, priorità al bomber: smentito Lescano. E Faggiano stima una vecchia conoscenza...
- 16:30 "TFN, comunicato lacunoso. Ecco perchè ci sono gli elementi per la B": la riflessione di un esperto
- 16:00 MercatoAchik-Casasola, trattativa nel vivo. Entro 48 ore la risposta di Capomaggio
- 15:30 Primo pianoRaffaele, arriva il primo comunicato stampa. Ecco chi potrebbe essere il vice
- 15:00 Salernitana nel girone B? Guai a sottovalutare qualità e blasone delle avversarie
- 14:30 Raffaele ha firmato: contratto biennale, a breve il comunicato
- 14:00 Faggiano e la prima missione: riportare un minimo d'entusiasmo in città
- 13:30 Arechi-Volpe, rischio concreto di un ennesimo slittamento: le ultime
- 13:00 Menichini: "C'è tutto per risalire, ma guai a pensare che basti chiamarsi Salernitana"
- 12:30 Raimondo, un flop clamoroso. Per l'attaccante futuro ancora in B?
- 12:00 Una Salernitana senz'anima ha bisogno di senso d'appartenenza: Avallone sia punto di ripartenza
- 11:30 Il flop Stojanovic trova già squadra: "Legia Varsavia, il top. Sono uno che dà sempre tutto per la maglia"
- 11:00 L'addio di Simy: "4 anni difficili, ma voglio comunque ringraziare tutti"
- 10:30 Mercato delle altre: due colpi per il Benevento, Trapani scatenato. La Ternana risolve i problemi?
- 10:00 MercatoSalernitana e futuro, 14 calciatori sotto contratto: ecco la situazione nel dettaglio
- 09:30 Salernitana, un altro calciatore dice addio: inizia la rivoluzione granata