In occasione della 36^ giornata di Serie B, la Salernitana ottiene un successo all'ultimo istante contro il Pordenone, fuori casa.

Nel primo tempo, al 7' Gondo porta i campani avanti con un gol magistrale da posizione defilata, col piatto. Al 10' ci riprova di testa sul cross di Casasola, ma senza successo. Al 21' Casasola serve Kupisz, la cui conclusione non va a buon fine. Al 25' ci prova Ciurria di testa: palla fuori di poco. Al 33' è il turno di Casasola da posizione defilata, ma il tiro viene deviato in angolo. Al 40' la pericolosa conclusione di Ciurria non ottiene l'esito sperato dal giocatore. 

Nella ripresa, al 5' Di Tacchio di testa manda la palla a lato. Al 17' Belec compie una prodezza, parando il pericoloso tiro dal limite di Butic. Al 20' c'è un tentativo di testa di Gondo, che però viene ostacolato da Vogliacco. Al 23' Misuraca calcia in modo potente, e Belec tocca la sfera ma non può fare altro: il Pordenone pareggia i conti, momentaneamente. Al 32' il colpo di testa di Bogdan viene parato. Al 36' c'è un grande salvataggio di Belec su un tiro di Camporese. Al 50' Tutino subisce fallo in area da Barison, e conquista un calcio di rigore che trasforma egli stesso. Una volta messa palla in rete, l'arbitro fischia tre volte, e la Salernitana festeggia: vince 2-1 e conquista il secondo posto anche grazie alla sconfitta del Lecce per opera del Monza.

Di seguito il tabellino dell'incontro tra friulani e campani.

PORDENONE-SALERNITANA 1-1
Marcatore: 
7' Gondo, 23'st Misuraca

PORDENONE (4-3-1-2): Perisan; Vogliacco, Camporese, Barison, Falasco; Zammarini (43'st Berra), Pasa, Scavone (17'st Misuraca); Mallamo (17'st Miusolik); Ciurria, Butic (34'st Magnino).
A disp: Bindi, Fasolino, Stefani, Calò, Bassoli, Biondi, Rossetti, Chrzanowski. All: Domizzi

SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Jaroszynski; Kupisz (40'st Anderson), Di Tacchio, Capezzi (29'st Coulibaly), Kiyine (29'st Tutino); Gondo (45'st Kristoffersen), Djuric (29'st Cicerelli). 
A disp: Adamonis, Mantovani, Sy, Schiavone, Aya, Boultam, Durmisi. All: Bocchini

Arbitro: Marini di Roma 1
Ammoniti: Adamonis (dalla panchina), Kiyine, Camporese, Casasola, Belec, Magnino, Anderson
Nota: ammoniti tre componenti dello staff del Pordenone dalla panchina

Sezione: News / Data: Mar 04 maggio 2021 alle 16:12
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print