Per Wikipedia, l’enciclopedia online consultata quotidianamente in tutto il mondo da milioni di persone, Andrea Radrizzani è già il presidente della U. S. Salernitana oltre che del club di calcio inglese Leeds United partecipante alla Premier League. Un errore o un presagio, se ne saprà di più a breve. Per lui ieri sera ha parlato Sandro Mencucci, già amministratore delegato della Fiorentina di proprietà della famiglia Della Valle dal 2012 al 2019 ed ora stretto collaboratore dell’imprenditore lombardo oltre che bel consiglio di amministrazione del Leeds United Football .

Ma la tratattiva è stata realmente avviata con Lotito e Mezzaroma?
"Certo. Noi abbiamo formulato la nostra offerta, definita in ogni particolare, mercoledì. Sottolineando che la stessa ha una validità di dieci giorni".

Poi cosa è successo?
"Ci sono stati nella mattinata di giovedì e successivamente incontri tra i consulenti che rappresentano la Salernitana e quelli di Radrizzani. Ma nessuna risposta è giunta".

Problemi di cifre?
"Lotito, che io personalmente conosco e stimo, sarà sicuramente preso in queste ore dalla necessità di decidere e capiamo che non è semplice. Ma è giusto che Salerno e i tifosi della Salernitana sappiano che noi abbiamo formulato una offerta che riteniamo congrua".

Ne è certo?
"Sicuramente in considerazione del fatto che la società da acquistare non ha beni di proprietà ed i tesserati hanno un determinato valore, non alto, sul mercato seppure, ed è giusto dirlo, hanno con grande merito conquistato la promozione in serie A. Basti pensare che la stessa società granata ci ha messo a conoscenza del fatto che l’ammontare totale degli ingaggi dei calciatori, relativamente a coloro che hanno un contratto in essere, non supera gli otto milioni di euro. Una cifra non elevata che garantisce della bontà della gestione di Lotito".

Sezione: News / Data: Ven 25 giugno 2021 alle 10:00 / Fonte: La Città
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print