La Salernitana vuole ripartire di slancio. Dopo due 0-0 consecutivi, costati ai granata la vetta della classifica, ceduta al Catania, ad Altamura i granata proveranno a riprendere la marcia. Con gli etnei impegnati sul difficile campo di Casarano, il team di mister Raffaele tenterà di conquistare la vittoria per cercare di operare il controsorpasso ai danni dei siciliani. Servirà cambiare qualcosa per migliorare quegli aspetti del gioco che nelle ultime gare non hanno funzionato a dovere. Senza Cabianca, il trainer granata conta di recuperare Villa, che con i suoi cross può rappresentare una fonte di rifornimenti per le punte. Il tecnico siciliano potrebbe rispolverare il modulo con le due sottopunte alle spalle del centravanti o, addirittura, tornare al 3-5-2.

Nel primo caso, Liguori e Ferraris agirebbero alle spalle di uno tra Inglese e Ferrari. Nel secondo, ci sarebbe posto solo per una mezza punta e per un centravanti, con possibilità di staffette a gara in corso. Resterebbe da individuare l’elemento a cui consegnare la terza maglia in mediana per completare il reparto con Tascone e Capomaggio. De Boer è appena tornato a disposizione e, visto quello che è successo a Cabianca, la sensazione è che mister Raffaele ci andrà coi piedi di piombo per evitare di perdere nuovamente anche l’olandese.

Come mezzala potrebbe essere impiegato uno tra Villa, Quirini e Knezovic, che non s’è giocato al meglio la chance che gli è stata concessa contro il Crotone. Il giovane Di Vico sembra una risorsa utilizzabile in corso d’opera per il momento. A destra giocherà Ubani. Se Anastasio giocasse esterno, in difesa, a guardia della porta di Donnarumma, ci sarebbero tre candidati (Coppolaro, Matino e Frascatore) per due maglie. Solo Golemic è certo del posto.

Sezione: News / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 22:30 / Fonte: liratv
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Gaetano Ferraiuolo
autore
Gaetano Ferraiuolo
Caporedattore dal 2024
Print