Il Venezia viene da quattro risultati positivi consecutivi, anche se tre di questi quattro sono pareggi. Salernitana invece in grande spolvero in questo avvio di stagione con una sola sconfitta, 4 vittorie e 2 pareggi e secondo posto (in coabitazione in classifica). Anche per i campani ci sono 4 risultati utili di fila fatti ma sono due vittorie e due pari.

Il campo del Venezia è storicamente ostico per la Salernitana. I granata hanno vinto tre volte in 16 precedenti in laguna. Venezia-Salernitana 0-1 del 21 dicembre 2003. Segnaliamo questa partita perché rappresenta l'ultima affermazione ospite e perché quello di Raffaele Longo è anche l'ultimo gol che la Salernitana è riuscita a realizzare a Venezia. Da allora ad oggi sono passati la bellezza di 5781 giorni e 434 minuti passati effettivamente in campo (recuperi esclusi).

Quattro mesi fa Venezia e Salernitana si erano affrontate per i play out di Serie B e i neroverdi finirono per perdere quello spareggio tra andata e ritorno, terminando momentaneamente in Serie C. Momentaneamente perché le vicende societarie del Palermo e l'esclusione dei rosanero dalla serie cadetta hanno poi determinato il ripescaggio dei lagunari.

La Salernitana è una delle tre squadre di B a non aver ancora ricevuto un rigore contro, le altre sono Crotone e Cremonese. Mentre sono tre quelli avuti a favore dalla squadra di Ventura dietro solamente al Perugia che è a quota 4.

TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A, B E PLAY OUT)
10 vittorie Venezia
3 pareggi
3 vittorie Salernitana
22 gol fatti Venezia
10 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1938/1939 Serie B Venezia vs Salernitana 3-0
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2018/2019 Serie B (play out) Venezia vs Salernitana 1-0

Sezione: News / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 10:30
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print