SALERNITANA: alla scoperta di... Marco Firenze

15.07.2019 19:00 di Matteo Di Palma   Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
SALERNITANA: alla scoperta di... Marco Firenze

Marco Firenze, il nuovo acquisto della Salernitana, è nato a Genova il 26 giugno 1993. Si tratta di un centrocampista o esterno d'attacco, ed è calcisticamente un prodotto del vivaio del Parma.

Tra i vari club in cui ha militato in passato, rientrano anche: il Crotone, il Catanzaro, il Siena, la Paganese, la Pro Vercelli e il Venezia.

Nella scorsa stagione con il Crotone, tra Serie B e Coppa Italia, ha ottenuto 29 presenze e segnato 5 volte. Inoltre, ha fornito 7 assist vincenti.

Abile dal punto di vista tattico e molto dotato sotto il profilo tecnico, viene impiegato soprattutto come trequartista o mezzala. Tuttavia, può essere schierato anche come seconda punta o come esterno offensivo. Tra le sue caratteristiche più importanti, risultano un buon tiro dalla distanza e la grande capacità di fornire assist ai compagni. Non solo: ha anche un buon fiuto del gol.

Può adattarsi perfettamente al tipo di gioco richiesto da mister Ventura, e rappresenta un rinforzo di altissimo spessore per la formazione titolare dei granata.