Ieri la Salernitana è stata molto deludente, soprattutto in zona offensiva, e ha sofferto molto. Per cui è stata molto fortunata, ma il calcio è anche questo: a volte una partita può essere decisa anche da un episodio fortuito, proprio come è accaduto a Trapani.

La squadra di Ventura ha ancora molto da lavorare, ma ora potrà farlo con maggiore serenità, perché i tre punti ottenuti pur senza troppi sforzi, e quel terzo posto indubbiamente fanno morale. Inoltre, va ricordato che la compagine campana ha fatto i conti anche con l'indisponibilità di alcuni giocatori, a causa degli infortuni.

In classifica, attualmente al primo posto troviamo Benevento ed Entella a 10 punti, al terzo posto Ascoli e Salernitana a quota 9: di sicuro questa situazione rende felici i granata, e può dare loro la giusta motivazione per continuare a far bene. Nella scorsa stagione, alla quarta di campionato i granata avevano ottenuto solo 4 punti.

Tra due giorni i campani sfideranno il Chievo: è noto che contro le compagini più attrezzate i giocatori granata soffrono terribilmente, e non a caso contro il Lecce (in Coppa Italia) e il Benevento hanno perso. Ma i granata potrebbero cercare di ottenere un risultato utile anche grazie al morale ritrovato dopo la fortunosa vittoria in terra siciliana: vedremo...

Sezione: News / Data: Lun 23 settembre 2019 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print