Campione d'Europa con l'Italia nel 2021, monzese di nascita Matteo Pessina è il capitano del Monza di Raffaele Palladino. Centrocampista di qualità, abile a giocare anche come trequartista, è pericoloso negli inserimenti senza palla in area di rigore avversaria ma garantisce anche coperture difensive.

Nei tre precedenti in massima serie contro la Salernitana ha realizzato due gol e servito un assist, tutti però nelle due partite casalinghe giocate all'U-Power Stadium. Contro nessuna squadra ha preso parte a più reti rispetto ai granata (tre come contro Sampdoria, Sassuolo e Udinese).

Nell'ultima sfida di campionato vinta 4-2 contro il Milan, ha trasformato il rigore che ha sbloccato il match e servito l'assist per il quarto gol di Colombo che ha chiuso definitivamente la gara a tempo scaduto. Solo un'altra volta gli era capitato di fare gol e assist nella stessa partita, proprio contro la Salernitana nella gara d'andata, quando fornì il passaggio vincente per il gol di Colpani che sbloccò il match e siglò il 3-0 definitivo su calcio di rigore. 

Sezione: News / Data: Ven 23 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print