9 partite in 37 giorni, praticamente una ogni 4 giorni di media. La Salernitana ha conosciuto il suo cammino da qui alla fine del girone d’andata e, come previsto, i granata sono attesi da un autentico tour de force. Ieri la Lega B ha comunicato date e orari di anticipi e posticipi dall’11esima alla 17esima giornata e la nuova capolista del torneo cadetto sarà coinvolta più di una volta. Intanto, domenica 29 novembre il team di Castori concluderà il mese di novembre (che finora ha portato in dote una sconfitta ed una vittoria) con la trasferta sul campo del Cosenza, in programma alle ore 21. A dicembre, invece, la Salernitana sarà chiama a giocare la bellezza di sette gare (3 in casa e 4 fuori). Si comincia sabato 5 dicembre con l’impegno casalingo con il Cittadella (in programma alle ore 14). A questo punto inizierà il momento più “caldo” dell’anno, con 4 impegni ravvicinatissimi. La settimana seguente, sempre di sabato e sempre alle 14, Di Tacchio e soci saranno di scena a Brescia, dove solo idealmente verrà rinnovato lo storico gemellaggio con i tifosi delle “Rondinelle”. 

Martedì 15 dicembre nel turno infrasettimanale alle ore 21 i granata riceveranno la visita del Lecce dell’ex Massimo Coda. Venerdì 18, nell’anticipo della 13esima giornata, il team dell’ippocampo farà visita al Frosinone. Lunedì 21 dicembre, invece, ancora un match serale: la Salernitana riceverà nella struttura di via Allende la visita della Virtus Entella a chiudere questo mini ciclo infernale. Quindi ci saranno due impegni esterni consecutivi. Nemmeno una settimana dopo, domenica 27 alle ore 15 la suggestiva trasferta al Penzo di Venezia.

Mercoledì 30, nell’atipico orario delle 18.30, difficile test in casa dell’ambizioso Monza, che chiuderà il 2020 granata. La Salernitana sarà poi protagonista del posticipo della 17esima ed ultima giornata del girone d’andata: ancora alle ore 18.30 i granata riceveranno all’Arechi la visita del Pordenone per il giro di boa del campionato cadetto. A quel punto, Di Tacchio e soci usufruiranno di due settimane di break, la Serie B infatti tornerà a metà gennaio per la prima giornata del girone di ritorno.

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 11:00 / Fonte: salernonotizie
Autore: TS Redazione
Vedi letture
Print