Vittoria di misura per la Salernitana di Fabrizio Castori nell'ultima amichevole del ritiro di Cascia contro la Fermana, prima del rientro a Salerno previsto per la mattinata di sabato. Castori deve fare a meno degli acciaccati Strandberg, Aya, Cavion e Boultam. Modulo classico, 3-5-2 con Jaorszynski arretrato sulla linea dei centrali. Salernitana che va subito in vantaggio dopo quasi 10 minuti di gioco grazie a Joel Obi, ben servito dal giovane D'Andrea. Tante occasioni per Milan Djuric nella prima frazione di gioco, col gigante bosniaco che però non trova la via della rete. A metà frazione di gioco si fa male Veseli che viene sostituito da Galeotafiore. Sul finire del primo tempo ghiotta occasione per la Fermana con grande salvataggio di Jaroszynski. Girandola di sostituzioni nel secondo tempo. Fermana che va in rete ma il gol viene annullato per fallo su Belec. Secondo tempo meno brillante del primo, la fatica si fa sentire (come il gran caldo), poche le occasioni da gol e granata che gestiscono il vantaggio. Vittoria di misura quindi per i granata nell'ultimo test del ritiro di Cascia. Netti i miglioramenti rispetto all'amichevole persa contro il Gubbio ma rimangono i problemi in fase offensiva, con i granata poco pungenti sotto porta.

Il tabellino

Salernitana (3-5-2): Belec; Veseli (23′ Galeotafiore), Gyombér (79′ Vitale), Jaroszynski; Zortea, Coulibaly (46' Schiavone), Di Tacchio, Obi (46' Capezzi), Ruggeri (46' st Sy); D’Andrea, Djuric (46' Kristoffersen). All. Fabrizio Castori

Fermana (4-4-2): Moschin (63′ Ginestra); Rossoni (85′ Marini), Corinus (63' Diouane), Scrosta, Mordini (75' Lorenzoni); Bolsius, Urbinati (46' Grossi), Isacco (46' Sperotto), Bugaro (68' Nardella); Marchi (68' Nepi), Raffini (46' Graziano). All. Maurizio Domizzi. 

Marcatore: 10' Obi (S)

Sezione: News / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 19:34
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print