La Salernitana di Fabrizio Castori batte il Palermo 2-1 nell'amichevole disputata a San Gregorio Magno. Assenti Veseli, Boultam e Cavion. Buona gara dei granata soprattutto nel primo tempo con un ottimo Schiavone, buone anche le prove di Jaroszynski e Kristoffersen che trova il gol poco dopo il quarto d'ora a seguito di una bella triangolazione tra Capezzi e Schiavone. Quest'ultimo serve Kristoffersen che da centro area tira a botta sicura, il portiere respinge ma proprio sui piedi del centravanti norvegese che insacca da pochi metri. Nella ripresa girandola di sostituzioni e Palermo più intraprendente, è la Salernitana però a trovare il raddoppio in contropiede con uno splendido lancio di Obi per Coulibaly che a tu per tu col portiere insacca per il 2-0. Dieci minuti dopo però è lo stesso Obi che provoca il rigore per il Palermo, Silipo spiazza Belec e accorcia le distanze. La gara si accende, tanti contrasti duri a centrocampo e Palermo che sfiora il pari solo al 90' prima su conclusione di Doda parata da Belec e poi sul conseguente calcio d'angolo con Corona, lasciato colpevolmente solo, che liscia il tiro da pochi metri. Buona la prova dei granata che rischiano solo nel finale di gara. 

IL TABELLINO

Palermo (3-4-2-1): Massolo (46' Pelagotti), Maring, Peretti (46' Lancini), Marconi (46' Buttaro); Doda, Luperini (62' Mauthe), Odjer (De Rose), Giron (46' Accardi); Floriano (46' Corona), Fella (46' Silipo); Kanoute (62' Broh). All Giacomo Filippo

Salernitana (3-5-2): Belec, Jaroszynski (68' Sy), Gyomber (46' Strandberg), Bogdan (46' Aya); Ruggeri, Capezzi (46' Obi), Schiavone (46' Di Tacchio), Coulibaly (70' Vitale), Zortea (68' Galeotafiore); Kristoffersen (46' Djuric), D'Andrea. All. Fabrizio Castori.

Arbitro: Cristian Robilotta

Marcatori: 17' Kristoffersen (S), 65' Coulibaly (S), 75' rig. Silipo (P)

Sezione: News / Data: Dom 01 agosto 2021 alle 19:37
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print