La Salernitana è riuscita a portare a casa un'altra vittoria, la terza in campionato. Una vittoria importante che spinge i granata al secondo posto in classifica. Al termine del match mister Castori si è presentato in conferenza stampa, rigorosamente in streaming, per rispondere alle domande dei giornalisti. 

Ecco le parole del tecnico marchigiano: "E' stata una partita difficile, giocata su un campo pesante. Abbiamo speso tanto dal punto di vista fisico, ma sono contento. La squadra sta facendo progressi: si è creato un gruppo vero, umile e che combatte sempre buttando il cuore oltre l'ostacolo. E quello che vediamo durante il weekend è il frutto del duro lavoro settimanale. Ci accontentiamo di fare questo tipo di partite sofferte, basta che alla fine vinciamo. Abbiamo creato tanto, ma non siamo stati bravi a concretizzare il tutto: il gol di Anderson, però, ci ha reso giustizia. Quelli di oggi sono stati novanta minuti di fondamentale importanza che ci hanno permesso di testare la nostra condizione fisica e atletica. Nelle ultime settimane abbiamo giocato tanto e io ho cambiato pochissimo e questo è un segnale positivo, significa che la rosa sta bene. Quando sono arrivato qui il mio primo pensiero è stato quello di riuscire a organizzare un'idea di gioco interessante. Non abbiamo un obiettivio fisso, tireremo le somme più in là.

La presenza del pubblico è un segnale importante, un passo verso la normalizzazione. E oggi i tifosi sicuramente hanno apprezzato il nostro impegno. La fase difensiva viene fatta bene, siamo contenti di non aver preso gol. Speriamo di continuare così. Anderson è un calciatore di qualità, ha fatto una super giocata. Noi lo mettiamo dove serve, tranne in difesa (ride). Dziczek ha bisogno di minuti, martedì in Coppa Italia giocherà chi è stato meno impiegato in questo inizio di stagione. Il campionato di B è lungo e tutti i calciatori ci serviranno pronti. Lotito è venuto negli spogliatori è ci ha fatto i complimenti per la prestazione e perchè abbiamo cercato la vittoria fino alla fine. Al termine del primo tempo ho detto ai ragazzi di non fermarsi di fronte alle difficoltà, di alzare il ritmo e di provarci. I cambi? Ho un gruppo omogeneo e so benissimo che chi entra non mi delude. E quindi per me è semplice scegliere. L'impegno di coppa con la Sampdoria è una bella soddisfazione, ma dobbiamo prenderlo con serietà, come facciamo sempre. Farò qualche cambio, ma vogliamo fare la nostra bella figura. Il loro non è assolutamente rigore. Ripeto quella di oggi era una partita che noi dovevamo stravincere". 

Sezione: News / Data: Sab 24 ottobre 2020 alle 16:48
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print