Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il nuovo allenatore della Salernitana Fabio Liverani s'è così espresso sul suo staff: "Il responsabile della metodologia fisica sarà Maurizio Cantarelli, il collaboratore tecnico-tattico invece Federico Fabellini. Per il ruolo di secondo, la società mi ha dato la disponibilità di valutare qualche nome già in rosa con la Salernitana. Il mio secondo si è accasato con Iachini, cioè Simone Pavan. È capitato tutto velocemente, sto facendo delle riflessioni su chi mi potrà accompagnare in questa situazione particolare. Vedremo se troverò sintonia con qualcuno già legato alla Salernitana, ben venga se ci sarà".

A Liverani a quel punto è stato chiesto se il suo vice potrebbe essere Franck Ribery. E Liverani non ha escluso questa possibilità: "Vedremo, adesso se ne discuterà". Per il nuovo tecnico granata, subentrato all'esonerato Filippo Inzaghi, questo pomeriggio il primo allenamento. Una seduta che per Walter Sabatini - presente in conferenza stampa - sarà il primo passo per una rapida inversione di rotta: "Con la sua sensibilità e scaltrezza già questo pomeriggio riuscirà a dare una svolta - ha dichiarato il direttore generale -.

La sintesi per come sono messo io è una necessità, come la verità. Fatico troppo a vivere, non mi posso permettere enfasi o ghirigori dialettici. Oggi pomeriggio Fabio dovrà venire da me e dirmi: 'Questa squadra vale la salvezza...'".

Sezione: News / Data: Lun 12 febbraio 2024 alle 19:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print