Per arrivare alla prima vittoria sarà importante anche chiudere la porta. La Salernitana ha ora il dubbio su chi difenderà i pali contro la Lazio, a causa dell'infortunio di Ochoa in nazionale. In preallarme c'è il francese Costil, i granata non hanno subito gol in stagione soltanto nelle due sfide di Coppa Italia e in campo c'era proprio il nuovo portiere granata, arrivato in estate a parametro zero.

Quella granata è l'unica squadra, insieme al Sassuolo, ad aver subito gol in tutte le partite di campionato, c'è poi il Frosinone che invece ha collezionato un solo clean sheet (0-0 a Udine). Le squadre con più gare senza gol al passivo invece sono Inter e Juventus (otto su dodici match giocati). L'ultimo clean sheet in campionato per la Salernitana risale al 13 maggio scorso (35a giornata), in casa contro l'Atalanta (1-0 con rete di Candreva) mentre per l'ultima gara in trasferta senza gol al passivo bisogna tornare allo scorso 5 marzo (25a giornata), 0-0 in trasferta contro la Sampdoria.

Con Dia che sta tornando ai livelli dello scorso campionato e Ikwuemesi che si è sbloccato bisogna ora sistemare la fase difensiva, per poter iniziare a vincere qualche partite e tenere vive le speranze di salvezza.

Sezione: News / Data: Dom 19 novembre 2023 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print