In occasione della 8^ giornata di Serie B, la Salernitana ottiene una vittoria sofferta all'Arechi ai danni della Cremonese ultima in classifica.
Nel primo tempo, la squadra ospite si porta momentaneamente in vantaggio grazie al gol di Valzania siglato dopo 46 secondi dal calcio di inizio. Al 3' ci prova Gaetano, ma senza successo. Al 24' ci riprova Gaetano, ma la sua conclusione dal limite finisce alta sulla traversa. Al 28' Djuric di testa da pochi passi pareggia i conti. Al 33' Belec compie un intervento prodigioso sul tiro di Terranova, negandogli la gioia del gol.
Nella ripresa, dopo una Cremonese propositiva a caccia della seconda marcatura, al 25' è la Salernitana che va a segno. Lopez serve Kupisz, che firma il definitivo 2-1 con un bellissimo gol di testa. Al 26' c'è la reazione ospite: Cicerelli perde palla, ne approfitta Celar per calciare subito, ma Belec non si fa trovare impreparato. Al 28' il colpo di testa di Gaetano termina fuori. Dopo circa 5 minuti di recupero, l'arbitro Ros fischia tre volte.
I granata ottengono quindi tre punti, e raggiungono il primo posto.
SALERNITANA-CREMONESE 2-1
Marcatori: 1' Valzania, 28' Djuric, 25'st Kupisz
SALERNITANA (4-4-2): Belec; Casasola, Gyomber, Aya, Lopez; Kupisz (41'st Schiavone), Capezzi (1'st Dziczek), Di Tacchio, Anderson (20'st Cicerelli); Tutino (41'st Bogdan), Djuric.
A disp: Adamonis, Mantovani, Gondo, Schiavone, Iannoni, Barone, Giannetti, Antonucci, Baraye. All: Castori
CREMONESE (3-5-2): Volpe; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea, Gaetano (34'st Ceravolo), Castagnetti (1'st Gustafson), Valzania, Crescenzi (46' Valeri); Celar, Ciofani (41'st Bonaiuto).
A disp: Alfonso, Zaccagno, Fiordaliso, Fornasier, Nardi, Schirone. All: Bisoli
Arbitro: Ros di Pordenone
Ammoniti: Bianchetti, Castagnetti, Crescenzi, Casasola, Kupisz, Lopez
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:01 MERCATO: Sofiane Kiyine ha appena firmato
- 19:30 Settore giovanile, in 10 anni nessuno titolare in prima squadra. Bianchi rifletta
- 19:00 Salernitana, secondo posto e un super girone d'andata
- 18:30 Ascoli, ecco il colpo in attacco
- 18:30 Coronavirus, il bollettino odierno della Protezione Civile
- 18:00 Micai, un anno da separato in casa? Pochissime offerte, ipotesi Lazio
- 17:30 Reggina, piace un attaccante del Frosinone
- 17:00 Salernitana, un bilancio della prima metà di stagione 2020/21
- 16:30 Calciomercato, Iemmello non convocato per il match di ieri del Las Palmas. La nuova destinazione
- 16:00 Mercato, delineata la strategia per questa settimana
- 15:30 SPAL: un centrocampista con le valigie pronte
- 15:00 Salernitana, i dettagli sull'attuale posizione in classifica
- 14:30 Reggina, ecco il limite della squadra di Baroni
- 14:00 Tutino: "Spero di segnare quanto prima sotto la curva piena". Ma riflessioni in corso dopo Pescara
- 13:30 Salernitana, il borsino in uscita: Gondo è incedibile. Sempre più complicato collocare Micai e Giannetti. Le nuove percentuali
- 13:00 Castori e il messaggio implicito a Sofiane Kiyine
- 12:30 Salernitana, il borsino in entrata: arriva Kiyine. Rispunta un vecchio 'pallino' per l'attacco. Le percentuali
- 12:00 Salernitana, futuro Tutino in bilico? Ecco il motivo
- 11:30 Serie B, Brescia-Monza: Balotelli il grande assente
- 11:00 Riecco Kiyine. In estate aveva detto no alla Salernitana
- 10:30 Salernitana, Kupisz nelle vesti di ds: “Vieni a Salerno...”
- 10:00 Esclusiva TS: ecco l'attaccante che potrebbe arrivare
- 09:30 Cosenza, Guarascio scrive alla Lega B: "Serve il VAR anche in cadetteria"
- 09:00 Salernitana, dopo Kiyine si prova il colpo in attacco
- 08:45 Borsino mercato: oggi firma Kiyine, Cicerelli incedibile. Stasera diretta mercato su facebook ore 19
- 08:30 PRIMA PAGINA - Le Cronache - Salernitana, un colpo per essere da serie A
- 08:00 PRIMA PAGINA - La Città - Castori, un girone super. Arriva la firma di Kiyine
- 23:00 Nessuna possibilità per Moncini e Pettinari. Ecco perchè...
- 22:57 Serie B, il posticipo: pari allo 'Zini'
- 22:30 Salernitana, il borsino in uscita: il difficile compito del diesse Fabiani. Gondo diventa incedibile
- 22:00 Salernitana, al giro di boa un anno dopo. Confronto impietoso con lo scorso anno
- 21:30 Reggina, due assenze pesanti contro la Salernitana
- 21:00 Sofiane Kiyine è un nuovo giocatore della Salernitana. Ecco le prossime mosse in entrata e in uscita
- 20:30 Salernitana, la voce dei tifosi: "Spiragli di ripresa. Ora attendiamo l'attaccante"
- 20:00 La partita del portiere: rete inviolata per Belec, attento su Galano e più forte del diluvio
- 19:30 Venezia, attenta! Monza e SPAL su un tuo attaccante
- 19:00 Migliore in campo: finalmente il Gondo dell'anno scorso! Titolare anche a Reggio?
- 18:30 Coronavirus, il bollettino odierno della Protezione Civile
- 18:30 Serie B, il quadro di tutte le operazioni ufficiali
- 18:00 Moviola, tutto facile per l'arbitro Marini. Prima vittoria granata con il fischietto romano in campo
- 17:30 Cittadella, due club di B su D'Urso
- 17:00 Salernitana, vittoria e secondo posto conquistato
- 16:59 Serie B, pari tra Empoli e Lecce
- 16:30 Udinese, tutti pazzi per Nestorovski. Per lui tre ipotesi in Serie B
- 16:00 Salernitana, in salita la strada per un rinnovo
- 15:30 Milan, Colombo ai saluti: due cadetti su di lui
- 15:00 La classifica marcatori della Salernitana dopo la gara di ieri
- 14:30 Ascoli, tre club di B su Cavion
- 14:00 Salernitana: con il Pescara prima vittoria di questo 2021
- 13:30 Salernitana, il borsino in entrata: si allontanano diversi obiettivi. Il mercato si chiude con Kiyine
- 13:00 Salernitana, possibile una partenza
- 12:30 Ex granata - Schiavi festeggia le 300 presenze in B: "Nella mia vita nessuno mi ha regalato niente"
- 12:00 Salernitana, la società conferma che non c'è ancora l'accordo con Kiyine. Ma è l'acquisto giusto?
- 11:30 Reggina, Folorunsho: "Ora tocca a noi prendere più punti possibili"
- 11:00 Salernitana, ecco la ripresa degli allenamenti
- 10:30 Reggina, Baroni: "Non ho ricambi, attendo novità dal mercato"
- 10:00 Serie B, Tutino è tra i giovani talenti della diciannovesima giornata
- 09:30 Primavera, il tecnico Rizzolo analizza la brutta figura di Pescara: "Lavorare a testa bassa per rialzarci"
- 09:00 [Video]: gli highlights di Salernitana vs Pescara
- 08:30 Prima Pagina: Le Cronache - Salernitana, Castori boccia Kiyine “Non è il salvatore della patria”