In occasione della 31^ giornata del campionato di Serie B 2019-20, la Salernitana di scena all'Arechi ottiene un pareggio contro la Cremonese.

Al 6' segna Celar, sfruttando un errore di Jaroszynski. Celar ci riprova al 21', ma la palla termina fuori. Al 22' c'è un intervento di Ravanelli in area piuttosto deciso: sembra abbia commesso fallo su Giannetti, ma per l'arbitro è tutto regolare. Al 40' Dziczek realizza il primo tiro in porta della gara da parte dei campani: con una conclusione dalla considerevole distanza, Ravaglia si stende e fa sua la palla. Al 43' il colpo di testa di Mogos non ha successo.

Nella ripresa, al 3' ci prova Celar di testa, ma senza successo. Poco dopo è il turno di Ravanelli: palla alta. Al 9' conclude Di Tacchio dalla distanza: Ravaglia respinge. Al 13' il colpo di testa di Ciofani termina fuori. Al 17' conclude Djuric di testa: palla fuori. Al 22', in contropiede, Celar trova il gol del doppio vantaggio ospite. Al 27' viene espulso Arini per doppio giallo, e Dziczek accorcia le distanze da calcio di rigore. Al 32' c'è un palo di Cerci, e poco dopo Lopez crossa verso Di Tacchio, che firma il provvisorio 2-2. Al 35' viene espulso Lombardi per un gesto di stizza, e al 40' Zortea riesce a riportare i lombardi in vantaggio con un ottimo tiro. Al 49' un fallo in area su Gondo permette ai granata di pareggiare definitivamente i conti, grazie al penalty trasformato da Di Tacchio. Pochi secondi dopo vengono espulsi Bisoli (allenatore della Cremonese) e Avallone (team manager della Salernitana) per comportamenti scomposti.

Salernitana-Cremonese finisce quindi 3-3.

SALERNITANA-CREMONESE 3-3
Marcatori:
6' Celar, 22'st Celar, 29'st rig. Dzicek, 33'st Di Tacchio, 40'st Zortea, 51'st rig. Di Tacchio

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Maistro (17'st Jallow), Dziczek (30'st Akpa Akpro), Di Tacchio, Lopez; Djuric (17'st Gondo), Giannetti (30'st Cerci).
A disp: Vannucchi, Billong, Curcio, Kiyine, Capezzi, Aya, Heurtaux. All: Ventura

CREMONESE (3-5-2): Ravaglia; Bianchetti, Terranova, Ravanelli; Zortea (43'st Castagnetti), Arini, Gustafson, Valzania, Mogos (28'st Parigini); Celar (43'st Claiton), Ciofani (28'st Crescenzi).
A disp: Volpe, Gaetano, Palombi, Kingsley, Ceravolo. All: Bisoli

Arbitro: Baroni di Firenze
Ammoniti: Lopez, Parigini, Di Tacchio, Akpa Akpro
Espulsi: 27'st Arini (doppio giallo), 35'st Lombardi. Al 52'st allontanato anche l'allenatore della Cremonese, Bisoli, oltre che il team manager granata Avallone

Sezione: News / Data: Lun 29 giugno 2020 alle 21:01
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print