Questa sera si affronteranno Salernitana e Cremonese allo Stadio Arechi, in occasione della 8^ giornata di Serie B.

Tenuto conto di questa sfida, come potrebbe variare la situazione in classifica della società di via Allende nella migliore delle ipotesi? 

A tale riguardo c'è una premessa doverosa da fare: oltre a quello tra granata e grigiorossi, per l'ottavo turno di campionato rimane ancora da giocare il match Vicenza-Chievo, ma l'incontro è stato rinviato a data da destinarsi.

Ed il caso vuole che proprio il Chievo sia attualmente quarto a pari merito con i granata con 14 punti. Anche il Venezia ha lo stesso punteggio, ma conta una partita in più, avendo recentemente pareggiato a Brescia per 2-2.

Considerando quanto appena affermato, la migliore delle ipotesi per la Salernitana, almeno per quanto riguarda la data odierna, è soltanto una sua vittoria non essendoci oggi altre sfide da poter prendere in considerazione che potrebbero condizionare la classifica.

Ebbene: qualora la Salernitana vinca contro la Cremonese, si posizionerebbe al primo posto a quota 17 punti, raggiungendo l'Empoli e scavalcando Lecce e SPAL.

Sezione: News / Data: Lun 23 novembre 2020 alle 15:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print