Lunedì 29 giugno si affronteranno Salernitana e Cremonese, in occasione della 12^ giornata di ritorno di Serie B.

Finora in questa stagione, i giocatori della Cremonese che hanno ottenuto maggiori presenze in campionato sono Simone Palombi e Daniele Ciofani, entrambe punte centrali (28 volte in campo). Per quanto riguarda la Salernitana, i più presenti finora sono stati Micai e Kiyine (28 volte in campo).

Simone Palombi è anche il miglior marcatore del club lombardo, a quota 6 gol in B. Per i granata il primato spetta a Djuric, che è a 10 realizzazioni.

Gli uomini della Cremonese che hanno fornito più assist vincenti (che poi sono valsi il gol), finora sono stati i centrocampisti Michele Castagnetti e Luca Valzania, a quota 4. Per i campani si tratta invece della punta Gondo (6).

Per i lombardi, i più ammoniti sono finora stati Luca Valzania e il difensore Antonio Caracciolo (8 gialli). Per i granata si tratta invece di Gondo (6 gialli).

Arini, Claiton, Valzania e Terranova della Cremonese, hanno ricevuto rispettivamente 1 espulsione per doppia ammonizione a testa, mentre il terzino Vasile Mogos conta 1 rosso diretto. Per la Salernitana, gli unici a ricevere un rosso (per doppio giallo) finora sono stati Kiyine e Migliorini.

Sezione: News / Data: Dom 28 giugno 2020 alle 17:00
Autore: Matteo Di Palma
vedi letture
Print