Sono dieci i calciatori della Salernitana impegnati in questo mese di giugno con le rispettive nazionali. Nella notte è sceso in campo il Messico nella gara amichevole contro il Guatemala (vittoria per 2-0) ma non era presente il portiere granata Ochoa. La Tricolor sarà impegnata in un'altra amichevole domenica prossima contro il Camerun. Nella notte tra il 15 e il 16 giugno invece ci sarà la semifinale della Nations League della Concacaf contro gli Stati Uniti. Dal 26 poi è in programma anche la Gold Cup, prima gara con l'Honduras, poi il 30 giugno contro Haiti e infine il 3 luglio conto il Qatar. Questi gli altri impegni dei calciatori granata:

Lassana Coulibaly (Mali) - domenica 18 giugno contro il Congo (qualificazioni Coppa d'Africa)

Grigoris Kastanos (Cipro) - sabato 17 giugno contro la Georgia e martedì 20 giugno contro la Norvegia (qualificazioni Europei)

Flavius Daniliuc (Austria) - sabato 17 giugno contro il Belgio e martedì 20 giugno contro la Svezia (qualificazioni Eurpei)

Domen Crnigoj (Slovenia) - venerdì 16 giugno contro la Finlandia e lunedì 19 giugno contro la Danimarca (quaificazioni Europei)

Norbert Gyomber (Slovacchia) - sabato 17 giugno contro l'Islanda e martedì 20 giugno contro il Liechtenstein (qualificazioni Europei)

William Troost-Ekong (Nigeria) - domenica 18 giugno contro la Sierra Leone (qualificazioni Coppa d'Africa)

Erik Botheim (Norvegia U21) - giovedì 22 giugno contro la Svizzera, domenica 25 giugno contro la Francia e mercoledì 28 giugno contro l'Italia (Europei Under 21)

Lorenzo Pirola e Matteo Lovato (Italia U21) - giovedì 22 giugno contro la Francia, domenica 25 giugno contro la Svizzera e mercoledì 28 giugno contro la Norvegia (Europei Under 21)

Sezione: News / Data: Gio 08 giugno 2023 alle 11:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print